Forse ancora non abbiamo idee precise sul plot del film, ma almeno sappiamo che qualcosa si sta effettivamente muovendo con il nuovo capitolo della saga di Terminator. Innanzitutto, la casa di produzione che si è assicurata i diritti, la Annapurna Films, insieme alla Skydance Production, ha trovato l'appoggio della Paramount Pictures per la distribuzione cinematografica. Ed è stata anche fissata la data di inizio riprese, ovvero gennaio 2014.

Oggi scopriamo che è stato anche scelto il regista. È un nome molto lontano dal Justin Lin precedentemente associato al progetto: si tratta di Alan Taylor, già voluto dalla Marvel per rendere il mondo di Thor: The Dark World più sporco e in qualche modo realistico. Taylor viene spesso associato, giustamente, alla serie Game of Thrones, ma nel suo curriculum compaiono anche titoli non indifferenti come I Soprano, Mad Men e Boardwalk Empire, che se sembrano lontani dalla fantascienza in senso stretto, garantiscono però un livello qualitativo altissimo e notoriamente nessuno sconto sulle scene più violente (Mad Men a parte ovviamente).

Con Taylor sulla sedia del regista si può immaginare un Terminator più duro e sanguigno, un'atmosfera più drammatica e opprimente e soprattutto, tutta una nuova direzione per la saga.

In tutto questo, i due tasselli che rimangono scollegati dal resto della storia sono i due nomi associati al film: Arnold Schwarzenegger, ufficialmente di ritorno nel ruolo che lo ha lanciato, e Dwayne The Rock Johnson, non ancora ufficialmente confermato, ma il suo nome continua a risuonare. Secondo Screenrant, avrà il compito non indifferente del passaggio di testimone dal T-800 a un nuovo modello. Il tutto mentre si parla di reboot e nuovo inizio, il che rende le idee terribilmente confuse.

Terminator 5 (non si intitolerà così) ha anche una data di uscita, il 26 giugno 2015, anno in cui ci toccherà uscire da una sala e entrare in un'altra per poter seguire tutti i superfilm in uscita.

A presto con la prossima venuta di Skynet.