Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
La stagione televisiva 2012-2013, negli Stati Uniti, non sembra finora voler offrire molte possibilità alle nuove serie di fantascienza. Se escludiamo il discreto Continuum (che dopo essersi affermato nella nativa Canada arriva adesso come importazione negli USA) e lo strano successo del modesto (dal punto di vista concettuale) Revolution, le altre novità non si possono neppure definire fantascienza pura. Soprattutto non sempre hanno entusiasmato il pubblico.
In Last Resort l'elemento fantapolitico a tratti sembra più d'ingombro che rappresentativo, Park Avenue era più horror che altro e Arrow è un bel fumetto (e potrebbe aprire la strada ad altri adattamenti DC Comics), ma non si è ancora visto un solo superpotere da supereroi.
Cambieranno le cose con la line-up della midseason? Si tratta di una line-up che promette molto bene per gli amanti del crime e del thriller con The Americans (che forse ha una piccolissima dose di fantapolitica), Banshee e soprattutto con l'evento The Following (con Kevin Bacon).
Unica concessione al fantastico sembrerebbe essere Zero Hour, che esordirà sulla rete ABC il 14 febbraio. Creata da Lorenzo di Bonaventura (che ha lavorato alla produzione dei vari film dei Trasformers, dei G.I. Joe) e Paul Scheuring (Prison Break), ha come interpreti attori finora poco noti come Scott Michael Foster, Addison Timlinm, Carmen Ejogo, Jacinda Barrett, ma presenta anche Michael Nyqvist (Millennium Trilogy, Mission Impossibile) e Anthony Edwards (ER).
Hank Galliston (Edwards) dirige da più di vent'anni una rivista, Modern Skeptic Magazine, dedicata a demolire tesi strampalate e cospirazioniste. Quando sua moglie, che possiede un negozio di orologi antichi, viene rapita, si ritroverà invischiato proprio in quello in cui non ha mai voluto credere: una cospirazione in atto da secoli sparsa in diverse parti del mondo. All'interno di uno degli orologi si trova una mappa che, se ben interpretata, potrebbe rivelare un destino sinistro per tutta l'umanità. Inizia così una complicata ricerca in cui tutti hanno qualcosa da perdere e tutti hanno i propri segreti.
Come risulta chiaro dal trailer, Zero Hour vuole sfruttare i temi alla Dan Brown (documenti segreti, società segrete, misteri del passato che si intrecciano al presente sono elementi che di solito attirano il pubblico), mescolandoli ai classici nazisti alla Indiana Jones, che in quanto a presunte cospirazioni sono indubbi campioni. E quando tutti si fanno il segno della croce davanti a un mistero, allora sì che il mistero è davvero pericoloso.
2 Detto questo (ho premuto invia per sbaglio), credo che possa essere un progetto quantomeno interessante. Tuttavia ormai sono scettico su tutti i telefilm che cominciano: finché non vedo l'ufficialità del rinnovo, non comincio. Sono stufo di perdere tempo con serie di cui non si vedrà mai la fine Robo
» postato da robocoppola alle 10:43 del 18-01-2013
3 Mi intriga parecchio!
Nell'attuale panorama di serie tv manca proprio un telefilm avventuroso e complottoso. Speriamo...
» postato da epicurus alle 10:57 del 18-01-2013
4 «Scott Michael FOSTER (che non è del tutto sconosciuto tra l'altro)»
Ogni tanto mi stupisco... chissà da dove è saltato fuori Foster... ![]()
» postato da Otrebla alle 11:09 del 18-01-2013
5 Questo telefilm comincia a farmi sbadigliare già dalla trama, comunque un'occhiata al pilot gliela darò sicuramente. overzzzz
» postato da jetscrander alle 12:23 del 18-01-2013
6 Speriamo non faccia la fine di The Event
» postato da (The Tanderix) alle 21:18 del 18-01-2013
7 Non mi ispira per niente.
Solito minestrone complottista visto e rivisto... e poi a me manco piace il genere...!!

» postato da senji alle 11:37 del 19-01-2013
8 ««Scott Michael FOSTER (che non è del tutto sconosciuto tra l'altro)»
Ogni tanto mi stupisco... chissà da dove è saltato fuori Foster...
»
È un discreto attore. Si è fatto notare nel telefilm collegiale "Greek" dove interpretava una specie di carismatico Lucignolo: l'ho seguito e devo dire che lui fa morire dal ridere. Finito Greek l'anno scorso è stato molto richiesto in giro, ha fatto la guest star in una marea di telefilm, tra cui il ruolo di recurring character in "The River" (interessante ma sfortunata serie mockumentary dell'anno scorso) e soprattutto in "Californication" (dove interpretava il fidanzato scavezzacollo della figlia di Moody).
Robo
» postato da robocoppola alle 12:16 del 21-01-2013
9 Visto il pilot Non mi ha convinto proprio per nulla Sceneggiatura affrettata per riuscire a mettere sotto gli occhi dello spettatore tutto quello che dovrebbe tenerlo agganciato alla serie Recitazione prossima al pessimo (giusto tranne il prete di colore)
» postato da Otrebla alle 23:13 del 10-02-2013
10 «Visto il pilot Non mi ha convinto proprio per nulla Sceneggiatura affrettata per riuscire a mettere sotto gli occhi dello spettatore tutto quello che dovrebbe tenerlo agganciato alla serie Recitazione prossima al pessimo (giusto tranne il prete di colore)» ...e aggiungiamo che il pilot l'hanno visto quattro gatti e che sicuramente non verrà rinnovato Robo
» postato da robocoppola alle 18:44 del 18-02-2013
Puoi continuare la discussione sul forum
1 Scott Michael FOSTER (che non è del tutto sconosciuto tra l'altro)
» postato da robocoppola alle 10:40 del 18-01-2013