Star Trek, è arrivato il nuovo trailer

È disponibile il nuovo teaser trailer di Star Trek Into Darkness. Molte immagini efficaci, ma pochissima sostanza per farsi un'idea più precisa sul film.

ingrandisci

È arrivato il terzo filmato ufficiale di Star Trek Into Darkness, dopo l'announcement trailer diffuso sul web una decina di giorni fa e dopo l'anteprima di nove minuti vista nel cinema Imax (ma non in Italia, a quanto sembra) in abbinamento al film The Hobbit An Unexpected Journey

Si tratta di un teaser trailer della durata di circa due minuti, con la voce narrante di Christopher Pike che "fa la ramanzina" a Kirk prevedendo che la sua avventatezza finirà per mettere in pericolo tutto l'equipaggio. Molte scene ad effetto ricche di computergrafica; il trailer si conclude con i famosi dieci secondi del trailer giapponese che richiamano l'Ira di Khan.

Molte belle immagini ma pochissima sostanza che possa far capire qualcosa sulla trama o — men che meno — sull'identità di un certo personaggio. Focalizza però il tema di base del film, che riguarda la responsabilità individuale nei confronti della "famiglia" intesa nel senso più allargato.

 

Ormai il caso mediatico che Abrams e soci hanno sollevato sul film fa quasi passare in secondo piano la storia del film: il grande interrogativo è sul nome del cattivo, interpretato da Benedict Cumberbatch. Fin dall'inizio molti si erano chiesti se il secondo film di questa nuova serie sarebbe stato in qualche modo un remake di L'ira di Khan. Poi Karl Urban (che interpreta McCoy) si era "lasciato sfuggire" che "Curberbatch era stato un ottimo Gary Mitchell". Smentita (fintamente) imbarazzata di Lindelof che negava e diceva che il nome sarebbe stato segreto fino all'ultimo. I fan lanciatissimi in speculazioni fin quando arrivava l'announcemente trailer: Cumberbatch sembra avere poteri particolari ma non divini, quindi niente Mitchell, ma nella versione giapponese si scoprono dieci secondi in più che sembrano replicare una scena analoga in L'ira di Khan. Poi arriva una foto promozionale ufficiale il cui la didascalia recita "Benedict Cumberbatch nella parte di John Harrison".

Infine, qualche giorno fa, hanno cominciato a emergere diversi dettagli non pubblici, come nomi presenti di libretti preparatori e su copioni, che riportano il nome di Robert April. Con una solida teoria a supporto, oltre alle prove oggettive (seppure anch'esse, ovviamente, possano essere trappole e manipolazioni).

 

Il trailer è per ora visibile qui 

trailers.apple.com/trailers/paramount/startrekintodarkness/

Autore: S* - Data: 17 dicembre 2012

Vota questo articolo

Voti dei lettori

1 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 «perché, al di là del cattivo, quello che abbiamo visto finora ci lascia supporre che questo sarà un grande film.» Questo è sicuro... Credo che ne sapremo di più tra un mesetto circa, quando uscirà il primo numero del fumetto Countdown To Darkness.

» postato da MiaPiccolina alle 06:51 del 17-12-2012

2 bah in genere quando su un film si punta tutto sull'hype per creare attesa è perchè sotto sotto ci sta poco o niente e si tenta di portare piu gente al cinema prima del passa parola....

» postato da Piacca alle 09:37 del 17-12-2012

3 Si, le aspettative sono a mille, il rischio in questi casi è di rimanere deluso, metre sul precedente, dove le mie aspettative erano molto, ma molto basse, in molti sono rimasti piacevolmente sorpresi. Comunque chi ha visto i famosi 9 minuti dice che sono stati molto divertenti e in puro stile trekker. Mi sbilancio: sarà uno dei migliori film trek mai usciti.

» postato da (Natan never) alle 11:46 del 17-12-2012

4 Fingers crossed! Cmq fosse stato un remake di Khan sarei rimasto deluso, troppo pedissequo, che faccia un po' il verso ci può stare ma che sia nuovo.

» postato da MarkUp alle 12:34 del 17-12-2012

5 Ecco il link per youtube http://www.youtube.com/watch?v=fKnRnwuM9WE fonte: SlashGear (http://www.slashgear.com/star-trek-into-darkness-teaser-trailer-2-now-with-100-more-giant-leaps-17261201/)

» postato da Nirgal alle 22:25 del 17-12-2012

6 «Ecco il link per youtube http://www.youtube.com/watch?v=fKnRnwuM9WE fonte: SlashGear (http://www.slashgear.com/star-trek-into-darkness-teaser-trailer-2-now-with-100-more-giant-leaps-17261201/)» Già sparito. S*

» postato da S* alle 23:29 del 17-12-2012

7 ««perché, al di là del cattivo, quello che abbiamo visto finora ci lascia supporre che questo sarà un grande film.» Questo è sicuro... » ... invece ho molti dubbi, conoscendo l'antefatto. :? Speriamo...

» postato da senji alle 09:36 del 18-12-2012

8 Sono entrato in sala a vedere il primo film con il sorriso ebete sulle labbra: finalmente Star Trek! Sono uscito mestamente, scambiando con i miei sconosciuti coetanei sguardi divertiti, ma stupiti nel non aver ben capito cosa avevamo visto. Su questo film ho aspettative basse, quindi credo che non mi deluderà: mi aspetto, come si dice a Firenze, "botte e stianti dell'ottanta", buoni per accompagnare un secchione di popcorn e poco più.....

» postato da fabioli alle 11:04 del 18-12-2012

9 «Sono entrato in sala a vedere il primo film con il sorriso ebete sulle labbra: finalmente Star Trek! Sono uscito mestamente, scambiando con i miei sconosciuti coetanei sguardi divertiti, ma stupiti nel non aver ben capito cosa avevamo visto. Su questo film ho aspettative basse, quindi credo che non mi deluderà: mi aspetto, come si dice a Firenze, "botte e stianti dell'ottanta", buoni per accompagnare un secchione di popcorn e poco più.....» Quotissimo... Identico per me. Però un pochina di speranza che quel bischero di JJA ce la faccia a fare una cosina almeno decente... ce l'ho.

» postato da senji alle 13:07 del 18-12-2012

10 Le premesse sono le stesse identiche del primo film, a ben guardare. In questi trailer, come in quelli del 2009, si vedono infatti un sacco di belle esplosioni e di inquadrature mozzafiato "impreziosite" dalla pomiciatina di rito (che anche stavolta mi pare veda Uhura protagonista). Sembra si siano limitati a sostituire Nero col tenebroso di turno. Spero si tratti invece di un bel film, con una cavolo di trama possibilmente, non basato esclusivamente sugli effetti speciali, su qualche scazzottata in cima a una torre, e su qualche trovata comica buttata lì tanto per poter tirare in ballo lo "spirito originale di Star Trek".

» postato da Gianlu alle 14:33 del 18-12-2012

11 Beh perlomeno non è il solito trailer con il vocione che comincia con "This summer… " a me m'attizza! ;) spêrômia! anche perché a me i popcorn al cinema non piacciono e non sopporto gli sgranocchi ;)

» postato da MarkUp alle 15:16 del 18-12-2012

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.