Iron Man 3 non è così serio

Forse il paragone con The Dark Knight Rises ha creato tensione in casa Marvel, forse era per spiegare meglio il trailer. Quale che sia la risposta, il boss della Marvel ha precisato: non siamo così seri.

Ci ammazziamo di risate qui... ingrandisci

In un momento come questo, la famosa battuta del mitico Joker/Heath Ledger casca proprio a pennello, perché sembra essere ciò che hanno pensato gli executive della Marvel Studios in questi giorni, relativamente alle reazioni in rete al trailer di Iron Man 3. La domanda da più parti è stata: perché così serio?

 

Apparentemente i fan della versione cinematografica di Iron Man si sono divisi in due gruppi: una parte non ha apprezzato quello che sembra un approccio alla Nolan da parte di Shane Black, il regista di Iron Man 3; un'altra ha invece apprezzato l'idea ormai ricorrente di dare un tono, per così dire, realistico, al mondo dei supereroi, percepibile anche nel teaser di Man of Steel, l'atteso ritorno di Superman al cinema.

 

Che sia questo o solo il desiderio di non essere paragonati alla concorrenza DC Comics, ecco arrivare le recenti dichiarazioni dei personaggi coinvolti in prima persona nella realizzazione del film, a partire da Kevin Feige, il boss dei Marvel Studios che, intervistato dal sito West Australian, ha voluto chiarire: "Non è un film serio, vogliamo solo approfondire seriamente il mondo di Tony. Il trucco è quello di realizzare un grande film. Noi cerchiamo sempre di farli grandi, freschi, diversi. Quello che vedrete in Iron Man 3 è una direzione unica nel suo genere".

 

A sua volta, Shane Black ha invece spiegato: "Non miriamo necessariamente a essere ancora più grandi degli Avengers, vogliamo fare qualcosa di nuovo e diverso. Sta tutto nel catturare quella sensazione da lampo in bottiglia, mettere una gran quantità di emozioni in uno spazio ristretto, realizzare un mix perfetto".

 

Per aiutarvi a decidere sul tono migliore per il mondo di Iron Man, eccovi il plot ufficiale del film. Iron Man 3 mette Tony Stark contro un nemico che non conosce limiti. Quando Stark vede il suo mondo distrutto per mano del nemico, si imbarca in una missione emotivamente straziante per scoprire il responsabile. Questa missione metterà a dura prova il suo coraggio e lo costringerà a sopravvivere potendo contare solo sulla sua ingegnosità e istinto per proteggere le persone a lui vicine. Mentre affronta la sfida per tornare a casa, troverà la risposta che segretamente lo ossessiona: è l'uomo che fa il costume, o è il costume che fa l'uomo?

 

E per finire, date un'altra occhiata al trailer, che dite, troppo Batman per voi?

 

Autore: Leo Lorusso - Data: 28 novembre 2012 - Fonte: http://collider.com/iron-man-3-not-serious/213615/

Vota questo articolo

Voti dei lettori

1 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Credo che l'atmosfera del primo Iron Man non sia stata più ripresa dai sequel finora prodotti. Un uomo che ha un'evoluzione interiore e che si costruisce in casa un'armatura tale da renderlo un super eroe. Chiunque si sia appassionato alla saga di Iron Man si è almeno una volta immedesimato in Tony Stark e ha desiderato essere come lui! Ecco, io quello che vorrei dal prossimo film, non è una copia di Batman o qualcosa di super nuovo. Vorrei un film che riprendesse le atmosfere del primo e che mi faccia desiderare di essere di nuovo un inventore e che tutto questo possa essere almeno "verosimile" :)

» postato da el_dambro alle 10:06 del 28-11-2012

2 No, niente troppo Batman. Anzi, in linea con molti cicli di fumetti (non ultimo Extremis, da cui questo film parte) che hanno caraterizzato "testa di ferro". Non è la prima volta che il mondo di Tony viene distrutto (ha perso piu' di una volta la compagnia) e lui si trova da solo e a doverlo ricostruire. Negli anni 80 c'e' stata la "Armors War" dove si e' messo anche contro i suoi amci vendicatori (e dove forse e' stato gettato il primo seme che portera' anni dopo allo scontro con Cap in Civil War). Quindi, no. Il trailer non e' troppo dark per Iron Man.

» postato da Franius alle 10:08 del 28-11-2012

3 a me basta che non sia una pagliacciata come Iron Man 2 :(

» postato da (Ciccio Pasticcio) alle 12:01 del 28-11-2012

4 Secondo me, quel "tono serio" non è fuori luogo, tantomeno prerogativa esclusiva del Batman di Nolan. Il trailer mi è piaciuto e questo mi basta. :)

» postato da Herlyran alle 14:15 del 28-11-2012

5 Con quello che succede (attacchi, distruzioni varie, Pepper che rischia la vita), essere seri mi pare il minimo; in cosa sia più serio del primonon lo saprei dire

» postato da mikronimo alle 15:00 del 28-11-2012

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.