La prognosi è sciolta, il paziente è guarito e ad annunciarlo è stato il boss della Fox televisione, Kevin Reilly (a cui devono aver fischiato le orecchie per mesi), per cui eccovi il comunicato ufficiale:

"Fringe è una serie notevolmente creativa che ha superato le aspettative come uno dei telefilm drammatici più ricchi di immaginazione.

Confermarla per una stagione cinque di 13 episodi ci permetterà di creare quella epica conclusione che i fans fedeli si meritano."

Reilly loda anche il lavoro delle persone dietro e davanti la macchina da presa: "Lo straordinario lavoro di produttori, sceneggiatori e l'incredibile cast e troupe hanno creato un fenomeno che ci ha portato in un altro mondo. Sebbene il finale sia dolceamaro, il capitolo finale sarà entusiasmante."

Anche JJ Abrams ha commentato positivamente:

"siamo emozionati e profondamente grati alla Fox, e ai nostri fans, per avere reso possibile l'impossibile: Fringe proseguirà per la quinta stagione dove si concluderà in modo elettrizzante. Tutti noi alla Bad robot saremo per sempre in debito con i nostri spettatori e con la Fox per averci permesso di non solo di proseguire le avventure della Fringe division, ma anche di risolverle in un modo che si adatta perfettamente al tono del telefilm."

Anche il duo Jeff Pinkner-J.H. Wyman, produttori e sceneggiatori della serie, hanno comunicato tutto il loro entusiasmo:

"Questa conferma significa il mondo (entrambi i mondi in effetti) per noi, perchè amiamo condividere le nostre storie con i fans. Per conto del cast e della troupe applaudiamo gli spettatori e la Fox per averci permessi di immaginare le impossibilità per così tanto tempo. La stagione cinque sarà una incredibile corsa sulle montagne russe per tutti noi."

La quarta stagione si concludera l'11 maggio e per fortuna, avremo ancora un'ultima possibilità di vedere il mondo come non lo abbiamo mai immaginato.