Ogni tanto qualcuno ci ricorda il nostro podcast, Fantascienza.pod, che abbiamo chiuso qualche anno fa perché, sostanzialmente, era diventato un impegno troppo gravoso. Ora finalmente chi ne sente ancora la mancanza verrà accontentato...

Fuori dallo scherzo, è con molto piacere che diamo il benvenuto a un nuovo podcast fantascientifico, Fantascientificast, curato da Paolo Bianchi e Omar Serafini.

Il podcast è già al suo secondo episodio e sta ricevendo ottimi consensi, tanto da rientrare già nei venticinque podcast più popolari nella classifica di iTunes. A siglare una sorta di continuità col nostro vecchio podcast la partecipazione di Silvio Sosio nella veste di esperto di telefilm. Collaborano anche Massimo De Santo e Giacomo Lucarini.

Nel secondo episodio ci si occupa di Fredric Brown, soffermandosi sui due romanzi più famosi, Assurdo universo e Marziani, andate a casa!; si parla poi di Star Wars: episode 1 3D, di Hugo Cabret, e dell’ultima produzione della Bad Robot di J.J. Abrams: Alcatraz.

Il podcast può essere scaricato direttamente da iTunes oppure dal blog collegato, www.fantascientificast.it.