Poco tempo fa, durante un'intervista per il lancio della prossima attesissima serie di JJ Abrams Alcatraz, a Sam Neill era stato chiesto se c'era in programma un ritorno a Isla Nublar. Come potete vedere dal video qui sotto, la sua risposta era stata che non esisteva più alcuna possibilità che accadesse, in quanto sia Michael Crichton che Stan Winston non sono più tra noi e non ci sono altri romanzi ambientati in quel mondo.

Parole dette con sincerità e un pizzico di ingenuità, visto che è di questi giorni la notizia che proprio Steven Spielberg ha rimesso in moto il meccanismo produttivo legato a Jurassic Park.

Per questo motivo ha coinvolto lo sceneggiatore Mark Protosevich, già autore di Thor, Io sono leggenda, il remake del Poseidon e in tempi più lontani, The Cell.

Motivo dell'incontro? Commissionargli lo script di Jurassic Park 4, o meglio, cominciare a pensare a una storia che prosegua le vicende del parco dei dinosauri.

Auspicando che non lo faccia diventare un teen movie, speriamo che Steven perdoni Sam Neill e gli dia l'occasione di tornare a indagare nel mondo di Jurassic Park.