Per cominciare, se non volete anticipazioni sul prossimo film di Christopher Nolan, non proseguite oltre. Per chi è rimasto, ecco un resoconto dell'incontro tra Syfy e l'attrice Talulah Riley, presente nel cast di Inception, avvenuto mentre lei stava promuovendo il suo ulitmo film.

"Eravamo in un grande Hangar nel Bedfordshire," dice la Riley. "Qui avevano ricostruito per intero la scenografia, al cui interno mi hanno collegata ai cavi per farmi restare sospesa." E aggiunge che le piacerebbe rifare un'altra scena d'azione, in cui è parte attiva e non solo la classica ragazza che guarda l'azione.

Il riferimento è a una delle sequenze presenti nel teaser trailer del film, in cui si vedono due uomini combattere in un corridoio che ruota intorno a loro. Uno scontro che, a quanto sembra, avviene nella mente di Leonardo Di Caprio.

L'attrice ha raccontato che nella sequenza da lei girata erano presenti anche Di Caprio, Tom HardyCillian Murphy e Ken Watanabe. Gli ultimi due erano già presenti nei due Batman firmati Nolan: Murphy era Scarecrow, mentre Watanabe interpretava il finto Ra's al ghul.

Il film viene descritto come un thriller incentrato su un ricatto con un sottotono di fantascienza. Talulah ha ricevuto solo le pagine della sceneggiatura relative alla sua parte.

"Non so davvero cosa accada nel film, se è per questo nemmeno nella mia scena. Ma quando lavori con un regista così straordinario, fai tutto il necessario."

E conclude che il set era estremamente diverso dalle produzioni inglesi a cui è abituata, dove sembra regnare l'anarchia. "E' il set più professionale che abbia mai visto: c'era efficienza assoluta e un'atmosfera davvero unica."

A lei si aggiunge Cillian Murphy, che a Mtv ha dichiarato: "Chris mi ha fatto leggere l'intera sceneggiatura. E' complessa e incredibile, ci sono elementi che arrivano da cose molto diverse tra loro. Non ho mai letto niente del genere."

Per vedere il film dovremo aspettare ancora parecchio, ovvero fino al 16 luglio 2010. Nel frattempo, eccovi il teaser, se volete complicarvi un po' la vita.