Prosegue allo spazio Mu.Fant (via Luini 195, Torino) la mostra Star Trek... Ultima frontiera: Mu.Fant, dedicata al fantastico universo di Star Trek. Oggi, sabato 28 novembre, dalle 15,30 alle 19, nel contesto della serie di eventi concomitanti alla mostra, avrà luogo una giornata di attività, laboratori, percorsi ludici e didattici:

Programma della giornata:

ore 15:30-16:15:

visita guidata al museo, fra mad doctors, astronavi, robot e creature aliene, condotta da Silvia Casolari e Davide Monopoli curatori della mostra

ore 16:30-17:20:

alla scoperta di Star Trek: Stefanie Groener, co-curatrice della mostra, racconterà al pubblico, notizie, curiosità, trame e segreti relativi alla “galassia Star Trek".

17:30-19:00

laboratori fantastici: i partecipanti, ragazzi e adulti, saranno accompagnati in un percorso artistico e laboratoriale. A partire dalle suggestioni della mostra, realizzeranno, con l’aiuto di esperti, modelli e manufatti “alieni” di grandi dimensioni.

La mostra, che terminerà il 23 gennaio 2010, si snoda fra modellini, costumi, toys, gadget, figure di grandi dimensioni, installazioni, editoria, poster, pannelli illustrativi e fotografie. Sempre presso lo spazio Mu.fant – museo–laboratorio del fantastico e della fantascienza di Torino - si potranno scoprire le opere degli artisti German Impache e Osvaldo Belli; la sezione dedicata alla ricerca spaziale torinese, realizzata in collaborazione con Smat – Torino e Thales Alenia Space; la sezione Star Wars; e altre fantastiche curiosità.

Ingresso: tessera Mu.fant, 3 euro.

Orari di visita: martedì, mercoledì, giovedì: 16,00-19,00

sono previste aperture su prenotazione per i week-end, 349.8171960, 3475405096

Info: Silvia Casolari – Davide Monopoli, curatori Mu.fant