Partiamo con l'ovvio e necessario avviso che quanto segue è uno spoiler bello e buono. Se non volete anticipazioni, dovrete aspettare qualche settimana prima di leggere l'articolo.

Per quanti invece vogliono sapere, eccovi la lettera ricevuta da Syfy come anticipazione della season premiere di Fringe: il messaggio sembra riferirsi al ritorno dell'agente Dunham (Anna Torv) dal mondo parallelo in cui le Twin Towers esistono ancora. Non sarà una passeggiata: di fatto, si ritroverà tra la vita e la morte dopo un incidente d'auto in cui non era (precedentemente) coinvolta. Ma chi avrebbe mandato il messaggio e perchè, sarà sicuramente uno dei misteri da scoprire nei prossimi episodi.

Inoltre, non solo tornerà l'osservatore, ma scopriremo che ne esiste più di uno, che hanno uno scopo e una missione. E poi Roberto Orci (uno dei due autori della serie insieme ad Alex Kurtzman, entrambi collaboratori fissi di JJ Abrams) spiega che ogni quattro episodi ci saranno grandi rivelazioni: "Se seguirete gli episodi 4, 8 e 12, comincerete a vedere una continuità, che avrà la sua origine con gli Osservatori".

A questo si aggiungono nuovi eventi: la divisione Fringe sarà in pericolo, si profilerà un nuovo nemico e una nuova agente verrà assegnata al gruppo guidato da Olivia Dunham, ovvero Meghan Markle, che interpreterà la nuova agente Jessup del Fbi.

Non è previsto un ritorno immediato del misterioso proprietario della Massive Dynamics, ovvero William Bell/Leonard Nimoy. Ma sappiamo anche che più avanti non mancheranno le occasioni.

Fringe alza la posta, la tensione cresce e qualcuno sta per scoprire di non essere esattamente il figlio naturale di un certo scienziato. Non in questa realtà comunque.

Per preparavi meglio, eccovi il trailer della nuova stagione. Dovrete fermare l'immagine molto spesso, se volete capirci qualcosa.