Già da qualche tempo su La7 sta andando in onda la versione rimasterizzata della serie classica di Star Trek. Gli episodi vanno in onda al pomeriggio alle 16.

La7 ha lanciato sul proprio sito www.la7.it un contest per selezionare gli episodi preferiti dagli appassionati, e giovedì i tre episodi vincitori andranno in onda in prima serata.

In realtà è ancora possibile votare; tuttavia il sito non dà indicazioni molto precise (per esempio, quante persone hanno votato, quanti voti ha ricevuto ogni episodio, e così via); si limita a proporre una schermata con un grafico a barre.

Tuttavia, anche secondo lo spot televisivo trasmesso in questi giorni, i tre episodi sono già stati scelti. Se sulla scelta di Uccidere per amore (The City on The Edge of Forever) non ci sono dubbi, essendo considerato quasi universalmente il miglior episodio di Star Trek ever, sugli altri due forse avremmo fatto scelte diverse... ma ognuno avrà la sua opinione.

Si tratta di La navicella invisibile (Balance Of Terror, prima stagione), il primo episodio in cui compaiono i Romulani, e di La mela (The Apple, seconda stagione), nella quale l'equipaggio deve avere a che fare con una popolazione che non conosce il peccato originale.

I tre episodi verranno trasmessi giovedì sera nella versione rimasterizzata, che offre immagini ripulite e qualche nuovo effetto visivo realizzato in computergrafica. Ecco il promo della serata.