Pushing Daisies è già storia, purtroppo.

Così, archiviata una delle serie più originali degli ultimi anni, il buon Barry Sonnenfeld, che la produceva e ne aveva girato alcuni episodi, ha deciso di tornare al cinema. E lo ha fatto con un titolo che è tutto un programma, ovvero The How-To Guide for Saving the World.

Prodotto dalla Metro Goldwin Mayer e basato sulla sceneggiatura di BenDavid Grabinski, la storia ha colpito subito l'immaginazione di Sonnenfeld: "È stata una delle prime cose che ho letto quando mi sono unito alla William Morris Agency e mi è piaciuto subito lo spunto iniziale: cosa accadrebbe se l'organizzazione segreta che protegge la Terra dalle invasioni aliene venisse cancellata in un solo pomeriggio?"

Per fortuna, per così dire, l'agenzia ha lasciato un manuale per salvare la terra, quello del titolo. Che però viene trovato da una coppia che più anomala non si potrebbe: l'esempio per eccellenza dell'antieroe, ovvero uno sfigato di proporzione epiche e con lui, la donna che lo odia a morte. I due trovano il manuale proprio quando un nuovo attacco alieno sta per colpire la terra. E loro sono l'ultima linea di difesa.

Anche se, volendo, potremmo chiamarlo Men in Black 3: l'agenzia scompare, è anche vero che il tono folle e surreale di Sonnefeld garantisce che almeno, la catastrofe ci farà morire dal ridere.

Non ci sono date certe, ma possiamo ipotizzare un'uscita per la fine del 2009, quando la strana coppia cercherà di salvare il mondo.