Comincia a ravvivarsi l'attesa per la nuova serie di Stargate, chiamata Stargate Universe, che dovrebbe iniziare le riprese a febbraio per andare in onda nell'estate del 2009.

Il sito Gateworld è venuto in possesso, da fonte considerata abbastanza affidabile, di informazioni sulla squadra dei personaggi, come è stata pensata dai creatori della serie. Il comandante sarà un veterano sulla quarantina, ma gli altri personaggi saranno tutti molto giovani, intorno ai venticinque anni. Questo ha spaventato molti appassionati che temono una serie "adolescenziale"; va anche riconosciuto però che gli stessi protaginisti di SG-1, quando partì la serie una dozzina d'anni fa, erano quasi tutti molto giovani.

Ovviamente, si tratta solo di una traccia, che è plausibilmente soggetta a cambiamenti, nelle caratteristiche e nei nomi dei personaggi, che in varia misura vengono sempre aggiustati sull'attore che viene scelto per la parte.

Tutti i personaggi che seguono sono pensati come personaggi regolari.

Colonnello Everett Young

Quarant'anni, piacente, capace, ex comandante di una squadra SG. Sposato da poco vorrebbe starsene sulla terra, ma per il momento è il comandante di una base segreta su un altro pianeta. In passato ha perso degli uomini in missione, e questo lo rende molto prudente. Per questo ruolo sarà scelto un attore di qualità.

Capitano Tamara Jon

20-25, preferibilmente asiatica. Medico da campo, con esperienza, bella, intelligente, capace. Ha preparazione paramedica: avrebbe voluto laurearsi in medicina, ma non ha potuto permettersi gli alti costi dell'università e ha dovuto arruolarsi. Finirà per essere la persona con la maggiore esperienza medica disponibile, ma soffrirà per la mancanza di preparazione nei casi più difficili.

Chloe Carpenter

Vent'anni, sexy, figlia di un senatore, Snob e frivola, ma non stupida. Una raccomandata che vorrebbe seguire le orme del padre ma che per ora non fa altro che partecipare a feste e frequentare il primo anno del college. La morte del padre e il fatto di restare bloccata su un'astronave metteranno a dura prova il suo carattere.

Eli Hitchcock

20-25 anni, fannullone, genio. Matematica, computer, riesce in tutto ciò che lo interessa. Senso dell'humor infantile. Poco socievole. Non riesce a dare confidenza perché la sua grande intelligenza non è mai stata realmente riconosciuta, un po' come Matt Damon in Good Will Hunting con una punta di Jack Black.

Tenente Jared Nash

20-25 anni. Membro dell'SGC. Un duro, ma anche ingenuo e un po' rozzo. Il sogno di ogni ragazzina; il classico capitano della squadra di football del college tutto muscoli e poco cervello, che deve confrontarsi con responsabilità per le quali non è ancora pronto. Deve imparare a guadagnarsi il rispetto e a prendere il comando quando necessario. È ben addestrato e abile, anche se non è mentalmente preparato a ciò che lo aspetta.

Ron "Psycho" Stasiak

20 anni, probabilmente di colore o di altra etnia. Marine. Grande, grosso e silenzioso. Uno che preferiresti sempre fosse dalla tua parte. Ogni tanto perde il controllo, ma mai in situazioni di combattimento. Ha un passato misterioso, in cui è accaduto qualcosa che lo ha fatto rinchiudere in un guscio. Qualcosa tipo "Hoot", il personaggio di Eric Bana in Blackhawk Down.

Ora, se volete, potete provare a ipotizzare quali attori sarebbero adatti a questi ruoli!

A chi azzecca almeno un attore prima che arrino le notizie ufficiali regaleremo un buono acquisto per il Delos Store!