Sabato 24 maggio a partire dalle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli di via C. Battisti, 17 a Modena, si terrà un nuovo appuntamento con la banda connettivista itinerante. L'opportunità verrà offerta dalla presentazione dell'antologia Frammenti di una rosa quantica, curata da Lukha Kremo Baroncinij e pubblicata dalla sua officina libraria Kipple. Dal comunicato stampa dell'evento:

"14 schegge di futuro, visioni concentriche degli orizzonti che potrebbero aspettarci dietro l'angolo. In presa diretta dal Connettivismo, i 14 autori arruolati dall'Officina Libraria Kipple ci proiettano in un paesaggio singolare, all'intersezione dei sogni di oggi con gli incubi di domani. Scorci immortalati visivamente dalle opere di Giorgio Raffaelli: parole e immagini, a ricreare quella sinestesia che è uno dei capisaldi del Connettivismo, l'avanguardia letteraria fiorita negli ultimi anni in seno alla fantascienza italiana e che ha già espresso romanzi e racconti per Mondadori, Delos Books e Ferrara Edizioni."

Tra gli autori, confermata la presenza di Kremo, Simone Conti, Giovanni De Matteo, Dario Tonani, Fernando Fazzari, Alex TonelliMario Gazzola. Giorgio Raffaelli continuerà a esporre le opere con cui ha dato forma fisica alle visioni dei racconti fino al 7 giugno. Il 24 maggio, con gli interessati convenuti a Modena, la presentazione si concluderà con una cena tipica, a consacrare la consolidata tradizione emiliana della fantascienza.