L’Horror di febbraio parla italiano! È appena uscito in edicola Urania Horror n. 1, il primo del 2008 e primo di quella che sembra essere una collana nuova di zecca che propone uno scrittore di casa nostra, Gianfranco Nerozzi, con la sua Cry-Fly Trilogy. Già pubblicati da Addiction L’urlo della mosca (1999), Prima dell’urlo (2000) e Immagini collaterali (2003) insieme con  l’inedito Ombra nel vuoto dipingono una Bologna dove il terrore serpeggia nei vicoli e negli angoli bui. Che sia un demoniaco serial-killer o una setta religiosa dagli oscuri scopi il risultato è un incubo di sangue ed orrore. La Bologna di Nerozzi allo stesso tempo familiare e dalle strade e i palazzi riconoscibili e quotidiani è anche una città pervasa dal Male, da una entità che procede nel suo programma di malvagità quasi con indifferenza e determinazione contrastato dalla sua controparte, il Bene, che con la stessa determinazione agisce. Non mancano sangue e squartamenti in questa trilogia né i cadaveri, anzi L’urlo della mosca si apre con uno zombi che uscito dall’obitorio vaga per la città. Al commissario Costa toccherà l’incarico di trovare il filo che lega i feroci delitti perpetrati aiutato da una giovane scrittrice con poteri paranormali. Prima dell’urlo è una serie di racconti horror-noir con la stessa ambientazione, mentre con Immagini collaterali Nerozzi ci offre un classico thriller alla Dario Argento.

Gianfranco Nerozzi
Gianfranco Nerozzi
Gianfranco Nerozzi, bolognese (1957) pittore, musicista, cultore di arti marziali pubblica il suo primo romanzo Ultima Pelle nel 1991 con lo pseudonimo di  Frank J. Crowford, l’anno successivo è al posto d’onore al premio Tolkien con Cry-Fly. Vince nel 2001 il premio Tedeschi con il giallo Cuori perduti. Nerozzi ha anche pubblicato romanzi horror per bambini: Una notte troppo nera per (Disney Avventura. 2000) e  La creta oscura per Super Brividi, la collana horror per ragazzi della Mondadori.

Cry-Fly Trilogy di Gianfranco Nerozzi, Urania Horror n. 1,  pagg. 586, euro 5,10. Contiene: L'urlo della mosca; Prima dell'Urlo; Immagini collaterali; Ombra nel vuoto.