Il regista Judd Apatow sta vivendo un meritato periodo di gloria in patria, grazie a due commedie che hanno fatto e stannno facendo incassi degni di un blockbuster. il primo era Il vergine di 40 anni, quello attuale è Knocked Up, che vede come protagonista la splendida Katherine Heigl, ovvero la Izzie di Grey's Anatomy. Ma Apatow non riposa sugli allori e sta già preparando una nuova commedia dai risolti alquanto fantastici.

A raccontarlo è l'attore che ne sarà protagonista, il giovane Jonah Hill, che è anche autore della sceneggiatura. Il film si intitolerà Pure Imagination e racconterà di un ragazzo che, in seguito ad alcuni traumi personali, si è inventato un amico immaginario con il quale condivide le giornate.

Il problema nasce quando il protagonista incontra e si innamora di una ragazza. Sta per nascere una folle gelosia da parte dell'amico immaginario?

Tutt'altro, il vero problema è un altro: il ragazzo non sarà in grado di capire se la ragazza di cui è innamorato è reale o solo il frutto della sua immaginazione.

Dice Hill "il film impiegherà anche la computer grafica, ma la componente più importante rimane l'aspetto psicologico del mio personaggio: infatti, in realtà non voglio sapere se lei esiste o no e farò di tutto per non scoprirlo, inoltre il mio migliore amico non può essermi d'aiuto perché è immaginario anche lui".

Stiamo per incontrare la versione in chiave commedia fantastica del mitico Fight club?