Quattro racconti, due speciali e parecchi articoli: il numero 92 di Delos Science Fiction, ben 148 pagine in formato A4 impaginate come una rivista e salvate in formato pdf pronte per essere stampate, sembra fatto apposta per essere portato in vacanza, per godersi davvero con calma gli articoli, gli approfondimenti e l'ottima narrativa che ospita.

Due speciali, uno dedicato alla genetica e uno agli autori vincitori del premio Urania e del premio Fantascienza.com, Paolo Aresi e Massimo Pietroselli; quattro racconti di Marco Passarello, Davide Ferrero, Valerio Morucci e Massimo Pandolfi, più, sempre per restare nell'ambito della narrativa, un brano di zoologia fantastica (della quale è maestro Pandolfi) e una parodia di Wilber Smith dell'irresistibile Francesco Grasso.

La sezione articoli ospita una retrospettiva su Alien 3, una valutazione di Taken, e qualche articolo sulle novità Delos Books: Robot 44 e il nuovo bollettino Delos News.

Il numero è scaricabile all'indirizzo www.delos.fantascienza.com/download/ per tutti gli abbonati Delos Books Club Plus, l'iscrizione che dà diritto, al costo di solo 10 euro, a scaricare per un anno tutti i numeri di Delos, oltre che ad acquistare con lo sconto del 10% libri Delos Books nuovi e libri usati di qualsiasi editore sul Delos Store. Ci si può iscrivere, pagando con carta di credito, bollettino postale o bonifico dal Delos Store, www.delosstore.it.