Il sequel di Star Trek Beyond, film del 2016 che prosegue le avventure dell'Enterprise nella versione della proprietà intellettuale creata nel 2009 da J.J. Abrams (e ambientata in una linea temporale alternativa, l'Universo Kelvin), è stato definitivamente cancellato dai piani. In un articolo di Variety dedicato ai primi 100 giorni di lavoro del nuovo CEO di Paramount, David Ellison, si legge infatti che
La speranza è di avere un nuovo film di Star Trek, anche se lo studio ha abbandonato l'idea di riportare sullo schermo Chris Pine, Zachary Quinto e il resto del cast del reboot di J.J. Abrams.
Di un quarto film ambientato nell'Universo Kelvin si sente discutere fin dal 2022, ma senza che siano mai stati presentati progetti concreti per un sequel. A gennaio 2024 da Paramount era arrivata anche la notizia del semaforo verde per un origin film prodotto dalla Bad Robot di Abrams, che avrebbe esplorato gli eventi precedenti a quelli del primo film del 2009 con un nuovo cast e il coinvolgimento di Toby Haynes (Andor) alla regia e Seth Grahame-Smith (LEGO Batman – Il film) alla sceneggiatura. Questo soft reboot cinematografico, previsto inizialmente in arrivo nel 2025, è caduto nell'oblio ed è passato più di un anno dagli ultimi aggiornamenti, lasciando intendere che forse, per il momento, Star Trek non tornerà al cinema.












1 commenti
Aggiungi un commentofinalmente una buona notizia
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID