Forse un po' meno in Italia di quanto sia accaduto in USA, ma certo anche qui l'Elvis – inteso come Presley – interpretato Austin Butler è stato apprezzato. 

per la sua interpretazione di Elvis Presley in Elvis e da allora è in produzione in Dune di Denis Villeneuve: Part Two di Denis Villeneuve. Nel film assume il ruolo del malvagio Feyd-Rautha Harkonnen e una delle cose che mi sono chiesto è se avrà la sua voce da Elvis nel film.

Dopo il film di Baz Luhrmann la nuova sfida per Butler fa tremare i polsi: per ironia della sorte si cala di nuovo, in un certo senso, nei panni di un gigante del rock, Sting questa volta, che interpretò lo stesso personaggio nel Dune di Lynch. Stiamo parlando di Feyd-Rautha Harkonnen, il figlio prediletto del Barone.

Curiosamente, pare che Butler dopo aver interpretato Elvis abbia continuato a usare la voce di Elvis anche nella vita reale, ma per Dune ha dovuto usarne una ancora diversa. Secondo Dave Bautista, che nel film interpreta il fratello di di Feyd, Rabban, Butler è "terrificante" nel ruolo. Durante una recente intervista con USA Today, Bautista ha dichiarato:

È il ragazzo più dolce che si possa incontrare. Non so chi fosse questo tizio, ma non è Austin Butler. Non è Elvis. La sua voce è diversa, il suo aspetto è diverso. Tutto ciò che riguarda il suo comportamento è terrificante.

Dopo aver visto Elvis non è facile immaginare un Butler terrificante, ma la bravura di un attore sta anche in questo, diventare di volta in volta una persona del tutto diversa.

Dune Parte II esplorerà il viaggio mitico di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen mentre è sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Dovendo scegliere tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, cercherà di prevenire un futuro terribile che solo lui può prevedere.

Il film è interpretato anche da Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgård, Zendaya, Javier Bardem, Josh Brolin e Stephen McKinley Henderson. Tra i nuovi membri del cast figurano Christopher Walken nel ruolo dell'imperatore Shaddam IV, Florence Pugh nel ruolo della principessa Irulan, Austin Butler nel ruolo di Feyd-Rautha, Léa Seydoux nel ruolo di Lady Margot, Tim Blake Nelson e Souheila Yacoub nel ruolo di Shishakli.