Dovremo ancora attendere novembre per vedere Dune – Parte due, ma oggi possiamo farci un'idea con il primo trailer appena distribuito dalla Warner, anticipato nei giorni scorsi da un breve teaser.

Le cose cambiano

Durante la presentazione del trailer all'evento CinemaCon in quel di Las Vegas il regista e co-sceneggiatore Denis Villeneuve ha dichiarato che se la prima parte era più contemplativa, la seconda sarà un epico film di guerra ricco di azione

Siamo andati in nuove ambientazioni, non volevo sembrasse una ripetizione, sarà tutto nuovo.

Aggiungendo che nel primo film Paul (Timothée Chalamet) era uno studente, qui diventa il leader che redimerà i freemen. Ha poi precisato che se il primo film era girato al quaranta per cento in IMAX, questo è stato girato al cento per cento in questo formato, per cui scegliete la sala più adatta.

Ritorni e arrivi

Nel film rivedremo Chani (Zendaya), Lady Jessica Atreides (Rebecca Ferguson), Stilgar (Javier Bardem), Gurney Halleck (Josh Brolin), il barone Vladimir Harkonnen (Stellan Skargård), Glossu Rabban Harkonnen (Dave Bautista), la reverenda madre Mohiam (Charlotte Rampling) e Thufir Hawat (Stephen McKinley Henderson). Ma come potete scoprire rapidamente dal teaser qui sopra arrivano Florence Pugh nel ruolo della principessa Irulan Corrino, Léa Seydoux (007 – No Time to die, 2021) in quello di Lady Margo e soprattutto un calvo Austin Butler (Elvis, 2022) nel ruolo del famigerato Feyd Rautha (nel film di David Lynch aveva il volto di Sting) che Villeneuve ha definito un campione olimpionico di spada nonché un serial killer psicotico.

Dune – Parte due è previsto in arrivo da noi il primo novembre, un giorno prima dell'uscita americana, quando Paul dovrà scegliere tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo. Vi lasciamo con il primo trailer in italiano e in lingua originale.