Paramount+ ha finalmente rilasciato il primo trailer della terza e ultima stagione di Star Trek: Picard che come ha precisato più volte lo showrunner Terry Matalas (la serie 12 Monkeys) sarà a tutti gli effetti il film che concluderà degnamente la saga di Star Trek: The Next Generation.

Il mistero

Non possiamo parlare di trama vera e propria, perché la produzione sta mantenendo il più stretto segreto, anche visto l'arrivo in streaming nel febbraio 2023. Quello che il primo trailer porta in scena è prima un messaggio della dottoressa Crusher (Gates McFadden) in cui chiede aiuto a Picard (Patrick Stewart) seguito da un gigantesco attacco a una sede della Federazione. Da qui scopriamo Picard e Riker (Jonathan Frakes) i quali si incontrano con il piano di dover trovare una nave. Poi ricompaiono i volti classici di The Next Generation, nonché Raffi Mussiker (Michelle Hurd) da Star Trek: Picard, i quali si dichiarano pronti a tornare in azione con il loro ex comandante.

La nave

Ed ecco arrivare la nave, nientemeno che la nuova USS Titan, che come ha dichiarato Matalas è una versione aggiornata di quella vista in Star Trek: Lower Decks dove al comando c'era proprio Riker. Ma qui abbiamo una comandante inaspettata, Sette di nove (Jeri Ryan) diventata a tutti gli effetti parte della Federazione, anche se lo showrunner ha precisato che non segue proprio le regole alla lettera.

Assente dal trailer Brent Spiner, forse per mantenere il mistero sul suo personaggio, e praticamente tutto il team delle due stagioni precedenti. I dieci episodi della terza e ultima stagione di Star Trek: Picard arriveranno il 16 febbraio 2023 su Amazon Prime Video, vi lasciamo con il primo trailer.