Solo pochi giorni fa un rumor aveva fatto il giro della rete: il film in assolo di La vedova nera (Scarlett Johansson) avrebbe avuto come fulcro del plot l'ormai lontano Y2K, il famigerato bug dei computer che avrebbe dovuto rimandare il mondo all'età della pietra ma alla fine aveva solo dimostrato quanto era facile far scivolare nel panico un sacco di persone.

Prima

La notizia arrivava da MCU Cosmic, che ovviamente riportava la classica voce interna alla produzione ma che non c'erano conferme.

Comicbook.com faceva poi notare che in Captain America: The Winter Soldier veniva confermato che Natasha Romanova era nata nel 1984, ovvero lo stesso anno della Johnasson, il che renderebbe il personaggio una sedicenne all'epoca del suddetto bug, chiedendosi quando indietro potesse arrivare l'attuale tecnologia di ringiovanimento degli attori (come accaduto in Captain Marvel) o se non si sarebbe trattato solo di un flashback per qualcosa di più ampio.

Adesso

Ieri però Heroic Hollywood ha riportato una parte di un documento (apparentemente) ufficiale Marvel, in cui si riporta il plot e che potete vedere qui sopra:

Black Widow film 03/06/18

Marvel Studios

500 South Buena Vista Street, Burbank, CA 91521 (numero di telefono cancellato)

Status: in via di sviluppo

Produttore: Kevin Feige- Louis D'Esposito. Brad Winderbaum- Victoria Alonso

Sceneggiatore: Jac Schaeffer

Regia: Cate Shortland

Cast: Scarlett Johnasson

Alla nascita La vedova nera (ovvero Natasha Romanova) veniva data al KGB, che la faceva crescere per diventare la spia perfetta. Quando l'U.S.S.R. crolla, il governo cerca di ucciderla mentre l'azione si sposta ai giorni nostri, a New York, dove lei è un'operativa free lance.

Il film stand alone [cioè indipendente dalla saga principale], vede la Romanova [scritto Romanoff] vivere negli Stati Uniti quindici anni dopo la caduta dell'Unione sovietica.

Allo stato attuale si direbbe che la trama sia ambientata prima della sua entrata in scena in Iron Man 2 ma mancano ancora molti dettagli per avere un'idea chiara della storia, che in questa fase farebbe pensare a una presenza di Nick Fury (Samuel L. Jackson) e dell'agente Coulson (Clark Gregg) per l'inevitabile reclutamento nello S.H.I.E.L.D.

Gli unici dettagli certi sono, a parte i produttori, i nomi dello sceneggiatore e della regista, già indicati anche sull'IMDB, mentre manca ancora una data ufficiale e si parla insistentemente del 2020.

Voi che ne pensate, volete approfondire le origini della Vedova nera o preferireste vederla in azione post Avengers 4?