Domenica 12 novembre si è concluso quello che viene definito il primo capitolo della stagione uno di Star Trek: Discovery, con il nono episodio intitolato Into the Forest I Go.

E nel week-end appena trascorso, il canale CBS All Access, che pubblica la serie online in patria, ha comunicato i dettagli relativi all'arrivo del secondo capitolo, ovvero i sei episodi rimanenti.

La data di ritorno

Star Trek: Discovery ritornerà in patria domenica 7 gennaio 2018 e il giorno dopo da noi, quindi con una pausa di meno di due mesi, ovvero quello comunemente definito midseason finale, con tanto, come vedrete, di situazione in bilico sull'abisso.

Into the Forest i Go

Come potete scoprire dal trailer, con l'arrivo dei Klingon nell'orbita del pianeta Pahvo, il capitano Lorca (Jason Isaacs) deciderà di andare contro gli ordini della Federazione e sferrare quello che ritiene un attacco decisivo. Ma a subirne le conseguenze sarà il tenente Stamets (Anthony Rapp), per assecondare la strategia aggressiva del comandante usando l'avveniristico motore della Discovery al massimo delle sue capacità, che però sono anche quelle dello stesso tenente. E nel frattempo, l'ufficiale Burnham (Sonequa Martin-Green), si ritrova in una situazione molto simile a quanto visto nel primo episodio: da sola, all'interno della nave Klingon, lottando per la propria vita.

Despite Yourself

Ovvero Malgrado te stesso (stessa), è il titolo dell'episodio dieci in arrivo a gennaio, il cui plot ufficiale è il seguente:

Mentre si ritrova in un territorio non familiare, l'equipaggio della Discovery dovrà forzatamente trovare un modo creativo di sopravvivere contro forze senza precedenti, e riuscire a tornare a casa.

Infine, l'ultimo episodio della stagione uno, ovvero il quindicesimo, è previsto per l'undici febbraio 2018, e dopo rimarrà solo da scoprire quando torneremo a bordo della Discovery per la seconda stagione e soprattutto, chi sopravviverà per affrontare le prossime sfide.

Nel frattempo, vi lasciamo con il trailer di Into the Forest I Go.