Halloween può sembrare un punto lontano nel tempo, ma in quel di Hawkins, Indiana, qualcosa si sta già muovendo, ed è qualcosa di davvero malvagio.

È così che hanno definito la seconda stagione di Stranger Things i protagonisti principali durante una conferenza stampa, anticipando alcuni dettagli su cosa si nasconderà nel buio questo autunno.

Rabbrividire

I nove episodi della nuova stagione saranno più cupi e misteriosi rispetto al tono da film horror anni ottanta dell'anno scorso. Finn Wolfhard (Mike) ha dichiarato che  accadranno cose estremamente più spaventose e succederà qualcosa a Will (Noah Schnapp) di molto disturbante nei primi due episodi.

Qualcosa, o meglio qualcuno, non va

I ragazzini sono consapevoli che Will sia molto cambiato dopo la sua permanenza nel mondo sottosopra 

Sanno che non sta bene,  ma fingono che sia tutto a posto

ha dichiarato Gaten Matarazzo (Dustin)

Senza perdere il tratto distintivo

Ross Duffer, uno dei due fratelli creatori della serie, ha voluto sottolineare come non verranno a mancare momenti più leggeri e un po' di humor, il loro desiderio è di non perdere il Sense of Wonder.

Senza Eleven

Wolfhard svela come il suo Mike si senta svuotato senza la presenza di Eleven (Millie Bobby Brown) scomparsa nello scontro finale contro il Demogorgon.

All'inizio è come se si fosse arreso, non ha nulla per cui combattere, fino a quando, mano a mano che la stagione progredisce, ridiventa il leader che era in origine.

I nuovi arrivati

Matarazzo definisce la nuova arrivata Max (Sadie Sink) un maschiaccio che il pubblico troverà molto entusiasmante. Ma anche suo fratello Billy (l'esordiente Dacre Montgomery) è un po' un bullo che darà del filo da torcere a Steve (Joe Keery):

È un po' strano e misterioso, ma il pubblico lo amerà.

Vedere il male

La seconda stagione vedrà l'entrata in scena di un nuovo mostro ma stavolta, rispetto alla precedente dove tutto accadeva per lo più fuori campo, qui non solo sarà in scena molto più spesso, ma le cose saranno molto più personali.

Ma non solo

Screencrush ha rivelato un ultimo tassello del puzzle, raccontato dai fratelli Duffer a E!, ovvero che la nuova minaccia che si abbatterà su Hawkins è qualcosa che andrà ben oltre questa stagione, sarà il cattivo principale della storia per l'intera serie.

La seconda stagione di Stranger Things debutta anche da noi ad Halloween, vi lasciamo con il primo trailer: