Era stata una delle migliori serie del 2015; The Man in the High Castle, serie prodotta da Amazon e tratta dal romanzo omonimo di Philip K. Dick (in Italia noto anche come La svastica sul sole) aveva il compito di confermarsi con la seconda stagione, impresa resta più difficile dal parziale allontanamento di Frank Spotnitz e dal fatto che se la prima stagione narrava gli eventi del libro, la seconda avrebbe dovuto navigare in territorio inesplorato.

La seconda stagione è andata "in onda" (in realtà in streaming su Amazon) nei mesi scorsi e l'apprezzamento è stato elevatissimo. Il tono è solo apparentemente simile, la storia è più strutturata, meno dickiana se vogliamo. Ma la qualità resta elevata e, prendendola per quello che è, cioè un'opera originale, il giudizio non può che essere positivo.

Da sabato la stagione è disponibile anche in Italia (in italiano e inglese) su Amazon Primevideo, visibile gratuitamente da tutti gli iscritti al servizio Prime (lo stesso che consente di non pagare le spedizioni al costo di venti euro all'anno) partendo da www.primevideo.com.