Era il 5 giugno del 2015 quando Netflix ci faceva scoprire la sua serie più originale e visionaria: Sense8 nasceva da un'idea delle sorelle Lilly Wachowski e Lana Wachowski, ovvero le menti dietro la trilogia di Matrix, ma stavolta ci raccontavano una storia molto lontana dai canoni di qualsiasi serie tv.

Un gruppo di persone che non si conoscevano tra loro cominciava inaspettatamente (per quanto noi spettatori ne conoscessimo il motivo) a vedere la vita degli altri, attraverso i loro occhi e poi prendendo anche il controllo del corpo in caso di necessità.

E le necessità non mancavano, visto che se da una parte un molto ambiguo Jonas (Naveen Andrews, Lost) sembrava volerli aiutare, dall'altra sembrava complice di un'organizzazione che stava dando loro la caccia.

Quando li abbiamo lasciati erano insieme e divisi contemporaneamente, ma per più di un anno non ci sono state più notizie, oltre al rinnovo per la stagione due. Solo negli ultimi mesi sono comparse le foto dal set sulla pagina ufficiale di Instagram insieme a due notizie: la brusca uscita di scena dell'attore Aml Ameen (ovvero "Van Damme"), perché, come riportato online, contrario a girare le scene più disinibite che pure sono parte integrante della serie; la temporanea uscita di scena di Lily Wachowsky, la quale si dice comunque disponibile a tornare per la stagione tre.

Poi dopo alcuni rumor comparsi on line nei giorni scorsi, Netflix rilascia il comunicato ufficiale:

Sense8: Lo speciale natalizio

Il viaggio continua mentre questi otto cuori singolari entrano e escono dalle loro vite, scoprendo connessioni più profonde, segreti più oscuri e disperati, trovando difficile riuscire a identificarsi in più di una persona.

Stagione due:

Ripartendo da dove finiva la stagione due, Capheus/Van Damme (Toby Onwumere), Kala (Tina Desai), Lito (Miguel Angel Silvestre), Nomi (Jamie Clayton), Riley (Tuppence Middleton), Sun (Donna Bae), Will (Brian J. Wright) e Wolfgang (Max Riemelt) si riuniscono mentalmente e fisicamente tuffandosi nelle loro tragedie e trionfi.

In fuga da Whispers (Terrence Mann) e costretti a mettere in dubbio la propria identità, è una questione di sopravvivenza per i Sensates, che devono imparare a convivere, capire e proteggersi l'un altro contro ogni difficoltà.

Lo speciale natalizio è previsto in arrivo il 23 dicembre, mentre i dieci episodi della seconda stagione arriveranno il 5 maggio 2017, a presto con la prossima connessione con i Sensates.