Una stazione spaziale, un team di scienziati, l'atmosfera sospesa dello spazio.

Così comincia il trailer di Life, mentre fuori campo (nel trailer originale) sentiamo il discorso di John Fitzgerald Kennedy sulla necessità della conquista dello spazio.

Il compito dei sei scienziati è di analizzare i campioni riportati dai rover lanciati su Marte ed è da uno di questi che arriva la scoperta definitiva: un campione biologico dotato di vita propria.

Ma i festeggiamenti sono di breve durata:  prima uno di loro subisce un attacco da parte di quello che si manifesta come un vero e proprio alieno, poi l'intera stazione finisce in stato di isolamento, infine l'unione tra gli scienziati va spezzandosi, quando diventa chiaro che non tutti ritengono che l'entità andrebbe eliminata prima che arrivi sulla Terra, a qualsiasi costo.

Scritto dal duo di Deadpool Rhett Reese e Paul Wernick, vede Ryan Reynolds riunirsi con il regista Daniel Espinosa, con cui aveva già lavorato in Safe House.

Con lui Rebecca Ferguson (Mission Impossibile Rogue Nation), Jake Gyllenhall (Source Code), Hiroyuki Sanada (Helix, Extant, Lost), insieme all'attrice russa Olga Dihovichnaya e Ariyon Bakare (Il Cavaliere oscuro).

Life è previsto in uscita in patria e probabilmente anche da noi il 26 maggio 2017, poi scopriremo che il primo contatto non sarà esattamente come lo immaginavamo: