Dopo Etrom, uscito a luglio e i cui risultati di vendite sono stati, secondo i primi dati, decisamente convincenti, arriva in edicola il secondo volume della collana Ambrosia, pubblicata dalle edizioni BMS con la collaborazione di Delos Digital.

Dal 15 settembre in edicola a € 9,90 con allegato meraviglioso poster-grafica del grande illustratore francese David Demaret, esce I Necronauti, un romanzo ambientato nello spazio profondo, dove a dettare legge è una misteriosa Corporazione.

La serie è stata pubblicata in precedenza (ed è tuttora disponibile) in ebook da Delos Digital. Il volume in uscita copre circa la prima stagione della serie.

Il libro

In un futuro lontano il sistema solare è completamente colonizzato, con l’esclusione di Mercurio. I viaggi spaziali, però, sono diventati quasi del tutto impossibili da quando una strana stazione spaziale aliena si è localizzata in un’orbita tra Plutone e Caronte. Nessuna comunicazione è mai partita dalla base spaziale, ma dalla sua comparsa ogni astronave sorpresa nello spazio è distrutta da improvvise fluttuazioni energetiche. 

L’isolamento sembra inevitabile, fino a quando, dai satelliti di Saturno, compare la misteriosa Corporazione dei Necronauti che presentano la loro sconvolgente offerta: i viaggi nello spazio saranno di nuovo possibili ma ciò avrà ha un prezzo altissimo: vite umane. Perché l’unico modo per riuscire a spostarsi nello spazio senza essere distrutti è utilizzare una tecnologia chiamata necropropulsione: la misteriosa stazione spaziale, infatti, può essere ingannata solo grazie a particolari energie sprigionate da ogni uomo in punto di morte.

L'autore

Maico Morellini
Maico Morellini

Maico Morellini, classe 1977, vive in provincia di Reggio Emilia e lavora nel settore informatico. Con il suo primo romanzo di fantascienza, Il Re Nero, ha vinto il Premio Urania 2010, pubblicato nel novembre del 2011 da Mondadori. Ha ricevuto segnalazioni al Premio Lovecraft e al Premio Algernoon Blackwood, collabora con la rivista di cinema Nocturno, ha pubblicato racconti su diverse antologie tra cui 365 Racconti sulla fine del mondo50 sfumature di sci-fiD-DoomsdayI Sogni di CartesioMa gli androidi mangiano spaghetti elettrici oltre che sulla rivista Robot e sulla Writers Magazine Italia. Nel 2014 ha creato per Delos Digital la serie hard science fiction I Necronauti che debutterà a settembre 2015 in tutte le edicole. Il suo secondo romanzo di fantascienza verrà pubblicato per Urania nel maggio del 2016.

Maico Morellini, I Necronauti, Ambrosia 2, Edizioni BMS, Euro 9,90.