Maico Morellini, autore vincitore del premio Urania, dimostra il suo eclettismo passando senza problemi dalla distopia al fantasy all'horror e alla space opera. Una space opera, in questo caso, con venature piuttosto scure, ma ricca di pathos, di avventura e di scenari complessi come quelli che appassionano i fan di The Expanse. Pubblicata anni fa come serial, la saga è stata raccolta in due volumi: dopo il primo, La corporazione dei necronauti, uscito un paio d'anni fa, arriva ora la conclusione. Da questa settimana in ebook,  tra qualche settimana anche in edizione stampata.

La missione dei Necronauti

Sinossi

Sono passati sessant’anni da quando i segreti della necropropulsione non sono più tali e ora il Sistema solare è solcato da navi sotto il comando di tutte le Colonie. Su Oberon, una delle lune di Urano, la stazione terrestre di Andromeda è finalmente pronta a entrare in funzione ma la sua attivazione rischia di rivelare segreti talmente mortali da minacciare l’esistenza stessa delle Terra e dell’intero Sistema solare. Segreti che si spingono fino a Plutone dove la stazione spaziale aliena attende che venga il suo momento.

Dopo il successo di La corporazione dei necronauti continua la grande saga spaziale di Maico Morellini.

L'autore

Maico Morellini, classe 1977 vive a Reggio Emilia e lavora nel settore informatico dove si districa tra cinema, programmi e letteratura. Il suo primo romanzo di fantascienza, Il Re Nero, ha vinto il Premio Urania 2010 ed è stato pubblicato l’anno successivo da Mondadori. Sempre per Mondadori nel maggio 2016 è uscito il romanzo La terza memoria.  Nel 2018 il romanzo Il diario dell’estinzione edito da Watson ha vinto il Premio Italia 2019 come miglior romanzo fantasy. Nel 2019 ha pubblicato all'interno dell'Urania Millemondi Strani mondi il racconto Fatum e con Providence Press il romanzo Il ragno del tempo, finalista al Premio Italia 2021. Ha partecipato a diverse antologie tra cui 365 Racconti sulla fine del mondo, Propulsioni di improbabilità, I sogni di Cartesio e Ma gli androidi mangiano spaghetti elettrici? e pubblicato altri diversi racconti.

Maico Morellini, La missione dei Necronauti , ciclo: I Necronauti, Delos Digital, Titani 10, isbn: 9788825415940, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: