Continua il lancio in grande stile dei superfilm del 2013: dopo Star Trek, Oblivion e After Earth ecco arrivare il nuovo, epico trailer di Man of Steel, il film che nelle intenzioni della Warner riporterà in grande stile al cinema il mito di Superman.

Man of Steel non rifugge dalla regola del ricomincio daccapo, anche se in questo caso non ci sono stati tre capitoli precedenti seguiti dall'improbabile necessità di ripetere la storia per i nuovi teenager.

No, Superman ricomincia dall'inizio perché il precedente Superman Returns, malgrado il discreto successo (250 milioni di budget, 391 di incasso globale), non aveva entusiasmato buona parte del pubblico e della critica, che ci aveva visto una poco ispirata riproposizione del classico di Richard Donner, con un Brandon Routh troppo somigliante al compianto Christopher Reeve ma non servito da una sceneggiatura all'altezza delle aspettative create dal ritorno del supereroe per eccellenza al cinema.

Tempo di nuovi inizi quindi, ma con un nuovo intento: quello di coniugare l'approccio realista di Christopher Nolan, qui nei panni di produttore esecutivo, al tono epico che ci si aspetta da un personaggio di questo livello e lo stile ricco di testosterone di Zack Snyder.

Avremo quindi un giovanissimo Kal El che entra nelle vite dei suoi genitori umani (Kevin Costner e Diane Lane) dopo essere stato salvato dai veri genitori (Russell Crowe e Ayelet Zurer) quando il suo pianeta viene distrutto sterminando tutti i suoi abitanti.

Ma una volta cresciuto, Clark Kent scoprirà che non proprio tutti gli abitanti di Krypton hanno subito un triste destino, e dovrà affrontare il cattivissimo Generale Zod (Michael Shannon) e la sua partner Faora (interpretata da Antje Traue), prima che portino la distruzione sul pianeta terra.

Man of steel è previsto in uscita il 14 giugno 2013.

Trailer originale

Trailer italiano