Quando si parla di film o romanzi post Apocalittici ci si riferisce di solito a storie ambientate dopo una catastrofe che ha in parte distrutto l'umanità: una guerra nucleare, un virus, un disastro economico. Nel caso di Legion, l'apocalisse che ha distrutto l'umanità è, be', più o meno la vera e propria Apocalisse. Che in effetti non va proprio come dovrebbe andare, coi morti che risorgono, perché Dio non è affatto ben disposto, e ha deciso, semplicemente di far fuori il genere umano mandando angeli e cherubini a farci fuori tutti.

A questo punto tutto si gioca sul confronto tra l'arcangelo Gabriele (Kevin Durand), delegato da Dio a fare piazza pulita, e l'arcangelo Michele (Paul Bettany), che vuole salvare il nuovo redentore. In mezzo c'è un gruppetto di superstiti, tra i quali Bob Hanson (Dennis Quaid).

Diretto da Scott Stewart, già esperto di effetti speciali per una lunga lista di film da Mars Attacks! a Iron Man, Legion arriva nelle sale italiane questo weekend. Vi proponiamo il trailer.