Per le emittenti Usa, i primi mesi dell'anno sono quelli dedicati ai pilot. Chiunque segua gli sviluppi dei prossimi progetti televisivi sa che proprio in questi giorni tutte le emittenti stanno dando la luce verde alla realizzazione dei pilot più disparati, che poi verranno esaminati, fatti vedere a un pubblico selezionato, per poi decidere il loro destino. In realtà i telefilm di cui vedete le premiere ogni settembre sono solo la punta dell'iceberg di un mondo, quello dei pilot, che di solito scompare senza lasciare traccia, tranne nei casi in cui l'emittente stessa li renda disponibili in rete per dare un'idea di cosa è stato lasciato da parte e magari anche perché.

Ecco quindi l'emittente Syfy tuffarsi in un mondo quantomeno particolare, quello di Legion. Secondo Deadline Hollywood la rete ha messo in cantiere la realizzazione di un pilot basato sul film dal titolo omonimo, del 2010, che vedeva come protagonista Paul Bettany (fortunato marito di Jennifer Connelly), in una storia scritta e diretta da Scott Stewart, che già all'epoca dell'uscita del film ci tenne a far sapere che nelle intenzioni era l'inizio di una trilogia. Legion non era un film ad alto budget, solo ventisei milioni di dollari, che però ne incassò sessantotto in tutto il mondo, di cui quaranta in territorio americano.

Nel campo dei film a basso budget non si poteva ritenere un fiasco, ciononostante, l'ipotetica trilogia scomparve dai radar.

Dominion, cosa aspettarsi dalla biblica invasione di Syfy

In questi giorni il mondo dopo la fine del mondo è tornato in due versioni molto diverse: da una parte l'invasione...

Leo Lorusso, 20/06/2014

Avengers - Age of Ultron: Paul Bettany sarà Vision

Una presenza importante va ad aggiungersi al team di supereroi Marvel, portando sullo schermo quella che prima era...

Leo Lorusso, 11/02/2014

Syfy: luce verde per Dominion

Tempo fa si era parlato di una possibile serie tv basata sul film Legion. Ora Syfy ha deciso di farla...

Leo Lorusso, 10/12/2013