Per le emittenti Usa, i primi mesi dell'anno sono quelli dedicati ai pilot. Chiunque segua gli sviluppi dei prossimi progetti televisivi sa che proprio in questi giorni tutte le emittenti stanno dando la luce verde alla realizzazione dei pilot più disparati, che poi verranno esaminati, fatti vedere a un pubblico selezionato, per poi decidere il loro destino. In realtà i telefilm di cui vedete le premiere ogni settembre sono solo la punta dell'iceberg di un mondo, quello dei pilot, che di solito scompare senza lasciare traccia, tranne nei casi in cui l'emittente stessa li renda disponibili in rete per dare un'idea di cosa è stato lasciato da parte e magari anche perché.
Ecco quindi l'emittente Syfy tuffarsi in un mondo quantomeno particolare, quello di Legion. Secondo Deadline Hollywood la rete ha messo in cantiere la realizzazione di un pilot basato sul film dal titolo omonimo, del 2010, che vedeva come protagonista Paul Bettany (fortunato marito di Jennifer Connelly), in una storia scritta e diretta da Scott Stewart, che già all'epoca dell'uscita del film ci tenne a far sapere che nelle intenzioni era l'inizio di una trilogia. Legion non era un film ad alto budget, solo ventisei milioni di dollari, che però ne incassò sessantotto in tutto il mondo, di cui quaranta in territorio americano.
Nel campo dei film a basso budget non si poteva ritenere un fiasco, ciononostante, l'ipotetica trilogia scomparve dai radar.
Dominion, cosa aspettarsi dalla biblica invasione di Syfy
In questi giorni il mondo dopo la fine del mondo è tornato in due versioni molto diverse: da una parte l'invasione...
Leo Lorusso, 20/06/2014
Avengers - Age of Ultron: Paul Bettany sarà Vision
Una presenza importante va ad aggiungersi al team di supereroi Marvel, portando sullo schermo quella che prima era...
Leo Lorusso, 11/02/2014
Syfy: luce verde per Dominion
Tempo fa si era parlato di una possibile serie tv basata sul film Legion. Ora Syfy ha deciso di farla...
Leo Lorusso, 10/12/2013
2 commenti
Aggiungi un commentoHo visto il film e mi è bastato... scherzi a parte, se riuscissero a fare una serie almeno discreta potrebbe funzionare, la trama la trovo interessante. Basta veramente che non copino il film che come detto all'inizio è decisamente una sola...
Quoto. Il film è dimenticabilissimo, ma la colpa è della regia e della sceneggiatura. La trama ha qualche potenzialità, ma vi sono molte altre trame che attendono la trasposizione televisiva avendone molto più diritto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID