In una Los Angeles del 2008 sull’orlo di un distrastro economico, sociale e ambientale, a tre giorni dalla grande festa del 4 luglio, si incrociano le vite di tre personaggi: Boxer Santaros (Dwayne “The Rock” Johnson), un attore di film d’azione colpito da amnesia, Krysta Now (Sarah Michelle Gellar), una pornostar che lavora al proprio progetto di reality show e Roland Taverner (Sean William Scott), un poliziotto di Hermosa Beach che ha in mano il segreto di una vasta cospirazione.

È Southland Tales, il film diretto dal Richard Kelly cinque anni dopo Donnie Darko, altro cult che ha entusiasmato poco il grande pubblico ma è conquistato una folta schiera di appassionati.

"Una pellicola di culto da vedere, dove la fantascienza dimostra al meglio tutta la sua capacità corrosiva di essere al tempo stesso politica e satirica" dice Marco Spagnoli nella recensione di Southland Tales, "Un film da ascoltare in inglese grazie alla voce narrante di Justin Timberlake che trasporta immediatamente lo spettatore alla fine del mondo.

Il film non è arrivato nelle sale, ma esce ora in dvd: a noleggio dal 9 luglio e in vendita dal 23 luglio. Include la versione originale dell'audio, e sottotitoli italiani e inglesi. Negli extra un documentario sulla produzione del film.