Su Terminator Salvation: The Future Begins, quarto capitolo della saga dei robot più cattivi di tutti i tempi, già da alcuni mesi volano rumors e voci incontrollate riguardo svolgimento della trama e soprattutto il finale. Le notizie si sono affastellate nel tempo in modo talmente disordinato che il regista del film McG, ha deciso di intervenire personalmente su un blog ufficiale appena aperto; ma nel tentativo di mettere a tacere le voci, ha finito per rivelare qualche particolare in più sul film che si sta attualmente girando in Messico.

McG, pseudonimo che qualifica l'americano del Michigan Joseph McGinty Nichol, regista ma anche produttore televisivo (Supernatural, Chuck) ha iniziato il proprio intervento specificando che soltanto tre persone conoscono il vero finale del film. Continuando l'intervento, il regista ha precisato che l'azione si svolgerà diversi anni dopo il Giorno del Giudizio ma prima del 2029: "Così come c'è voluto parecchio prima di vedere nel nostro mondo un display al plasma HD, ci sono voluti parecchi sforzi a Skynet per arrivare al primo T-800. Il film esplora proprio questo intervallo di tempo, tutto ciò di affascinante che succede dopo il Giorno del Giudizio."

Nella visione del futuro presentata dal film di Mcg, su muovono gli Hydrobots, che pattugliano le acque, i Transports incaricati di portare in giro i prigionieri umani, gli Harvesters (letteralmente "mietitori") che rastrellano gli umani per gli esperimenti di Skynet, e gli Aerostats, che hanno il compito di sorvegliare e reprimere la resistenza dall'alto. Il film farà scoprire anche l'antesignano del T-800, vale a dire il T-600, "la versione più grande, più sporca, più cattiva dei T-800. Spietati assassini alti otto piedi che si aggirano tra le rovine delle città con lo scopo di terminare qualunque cosa abbia pulsazioni viventi" conclude il regista.

Tutto ciò condito dalle interpretazioni di Christian Bale (Batman), Sam Worthington (Avatar), Anton Yelchin (Star Trek), Bryce Dallas Howard (Lady in the water, Spider-Man 3) e Charlotte Gainsbourg (non ha bisogno di referenze). Il pranzo sarà servito in tavola tra circa un anno, verso maggio del 2009. Ma c'è da scommettere che molti fan hanno già l'acquolina in bocca.