Terminator è un termine entrato ormai stabilmente nel linguaggio comune, sinonimo di determinazione e spietatezza. Dopo la fama mondiale conquistata dal trittico cinematografico interpretato da Arnold Schwarzenegger, è ormai prossimo all'uscita nelle sale il quarto capitolo, Terminator Salvation, che riprenderà la storia dello scontro mortale tra uomini e macchina là dove tutto era iniziato, ovvero nel futuro.
La Warner Bros. ha già fatto uscire sulla rete due trailer e, tanto per stimolare l'attenzione degli appassionati, proprio nei giorni scorsi ha messo in linea il terzo trailer, come sempre spettacolare e pieno di sorprese. Quest'ultimo filmato è dedicato ad approfondire l'enigmatica figura di Marcus Wright, uomo misterioso proveniente dal passato, o forse da un futuro ancora più remoto, e interpretato da Sam Worthington (Avatar). Il suo rapporto con il leader della resistenza John Connor sembra essere uno cardini su cui potrebbe basarsi l'intero film.
Ne approfittiamo per ricordare il resto del cast che, a fianco di Wothington e del protagonista Christian Bale (Batman Begins, The Dark Knight, The Prestige), annovera Anton Yelchin (Taken e la replica di Cechov in Star Trek), Bryce Dallas Howard (The Village, Spiderman 3), Helena Bonham Carter (Frankenstein, Planet of the Apes), Brian Steele (Hellboy, Underworld, Resident Evil), e una vecchia conoscenza quale Michael Ironside (Scanners, V - Visitors, Atto di forza, Highlander 2, Starship Troopers, Smallville, Andromeda, Stargate SG-1 e tanto altro ancora.). Sulla seggiola del regista si siede Joseph McGinty Nichol, alias McG, che ha diretto il film basandosi sullo script di James Cameron e Gale Anne Hurd. In attesa del prossimo 5 giugno, giorno di uscita del film in Italia, eccovi il trailer:
Sarah Connor: madre e guerrigliera
Da Terminator a The Sarah Connor Chronicles, da Linda Hamilton a Lena Heady: ecco la donna simbolo...
Luisa Iori, 18/10/2011
Terminator Salvation esce nei cinema italiani
Il quarto episodio della saga creata da James Cameron, insieme prequel e sequel, esce nelle sale italiane. Ecco due...
S*, 5/06/2009
AXN, settimana Terminator
In occasione dell'uscita di Terminator Salvation su AXN, il canale Sony in onda su Sky, un ciclo di film di...
Redazione, 31/05/2009
5 commenti
Aggiungi un commentoOvviamente questo è obbligatorio vederlo, anche se Shwarzy è insostituibile.
Della serie Terminator salvo il primo film. Naturalmente la recitazione era un optional con Swarzeneger che diceva si e no due o tre battute in un ora e mezzo di film, come del resto accadde nella saga di Conan il barbaro. Qualcuno all'epoca osò persino quantificare i minuti che passavano tra una battuta e l'altra.
. Meno male che c'era Sarah Connor!.
Tuttavia la storia era "adulta" e molto avvincente per i canoni di una Fantascienza che in quegli anni aveva prodotto veramente poco di significativo in termini di film realizzati decentemente (Blade Runner e Alien in primis).
Poi con il secondo e il terzo capitolo per me la saga di Terminator poteva dirsi conclusa: veramente pessima e deludente, a parte qualche effetto speciale notevole.
Ora si torna con un altro episodio della saga. Dal trailer si notano gli incredibili effetti speciali, una fotografia molto cupa, che mi riporta al primo film come sensazioni. Il cast fa ben sperare. A mio avviso sarà sicuramente un blockbuster di successo.
Per dire invece che questo episodio sarà migliore del primo, sarà importante capire se la recitazione avrà un ruolo importante, oppure se gli effetti speciali soffocheranno la trama e gli attori. Se, come spero, la linea narrativa non sarà "cannibalizzata" dagli effetti speciali, allora ci troveremmo di fronte a una graditissima sorpresa. Se invece ci sarà il predominio degli effetti speciali, ci troveremmo di fronte a un' altra delusione alla "Transformers", cioè solo a un film buono per produrre tanti soldi, quanti i pop corn da mangiare: un blockbuster e nulla più.
P.s. Ottima colonna sonora dei Nine Inch Nails. Questa è l'unica certezza (musicale) che ho di questo prossimo e attesissimo film della saga.
Terminator Salvation o la prima guerra dei Cylon?
Avranno forse visto Galactica gli sceneggiatori? Chissà...
Comunque sembra bello.
Giù la mani dal terminator di James Cameron!!!! Buttate pure giù dalla torre il terzo e inutile capitolo.
Se interviene Dio che fa quadrar tutti i conti alla fine siamo in Galactica altrimenti se l'uomo si tira su le maniche ed affronta Skynet siamo in Terminator...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID