Ricerca: «il-posto-delle-radici»
Radiochrome
Gli alieni mutaforma stanno prendendo il nostro posto. Ma se sembrano umani e si comportano come umani, sono davvero così diversi da noi?
LeggiRJ Barker primo ospite annunciato per Stranimondi
Vincitore del British Fantasy Award e del Premio Italia per La nave delle ossa, in Italia è pubblicato da Elara Libri. Sarà ospite il 17 e 18 ottobre a Milano a Stranimondi 2026.
LeggiLa fantascienza ha previsto i giochi del futuro prima di chiunque altro
La fantascienza ha svolto per decenni il ruolo di osservatore privilegiato del domani. Romanzi, racconti e pellicole hanno immaginato strumenti, tecnologie e forme di intrattenimento che sembravano pure invenzioni letterarie e che oggi ritroviamo nella vita quotidiana. Il rapporto tra la narrativa speculativa e l'innovazione tecnologica vanta radici profonde, con autori capaci di intuire con decenni di anticipo l'evoluzione del gioco, della comunicazione e dell'interazione sociale.
LeggiEcco l'AT-AT-walker per la nostra vecchiaia
Non vi sentite più molto sicuri delle vostre ginocchia, ma non volete rinunciare alla vostra identità di fan? Ecco qualcosa che fa per voi.
LeggiBrandon Sanderson all'opera sulla serie tv tratta dal suo Cytoverse
L'episodio pilota sarà firmato dall'autore, che ha recentemente opzionato per la tv molte delle sue opere
LeggiVi manca The Boys? Niente paura, arriva Vought Rising
Il primo trailer del prequel delle avventure dei supes vede protagonista Soldatino e Stormfront
LeggiGli sviluppatori italiani e la ricerca di un’identità creativa unica
Il videogioco italiano, cresciuto senza forte industria, si evolve da una fase sperimentale a una più matura grazie al digitale. Oggi sviluppa un’identità propria, tra cultura locale, ricerca estetica e innovazione, bilanciando radici nazionali e ambizione globale.
LeggiFantascienza.com, il meglio della settimana dei premi
Premio Urania, Premio Cassiopea e apertura delle candidature al Premio Italia: poi il film di Punisher, un nuovo Westworld, un film tratto da James Tiptree e una causa legale curiosa nella settimana di Fantascienza.com
LeggiPremi Hugo 2026, tutti i finalisti
Continua, anche se non più in modo totalizzante, il dominio delle autrici. Tra le altre Nnedi Okorafor, Emily Tesh, Amal El-Mohtar, Annalee Newitz, Sarah Pinsker, Martha Wells
LeggiBalle Spaziali: Mel Brooks annuncia il titolo del nuovo film
Si intitolerà Spaceballs: The New One, ma il regista strizza l'occhio a una delle battute del film originale sulla possibilità di un sequel
Leggi