"Sono un grande fan di Star Trek" ha detto in un'intervista Bryan Singer, regista di X-Men e X-Men 2 e del nuovo film su Superman, alla premiere della nuova serie di Sci Fi Channel The Triangle di cui è produttore esecutivo insieme a Dean Devlin.

"Anche Dean è un trekkie. Abbiamo parlato spesso di cosa avremmo fatto e di cosa avrei fatto io se fossi stato chiamato a dirigere un film di Star Trek".

Singer ha fatto un piccola apparizione in Star Trek: Nemesis e ne va fiero: "Ho avuto un cameo nell'ultimo film di Star Trek, ed è stato eccitante; ero sull'Enterprise mentre la nave era sotto attacco!"

Non c'è nulla di ufficiale riguardo a un prossimo film di Star Trek; o meglio, di ufficiale c'è che la Paramount ha detto di voler sospendere ogni attività riguardo a Star Trek, dopo il fallimento al botteghino dell'ultimo film e la chiusura di Enterprise a causa degli scarsi ascolti. Tuttavia, ci sono movimenti: una sceneggiatura già acquistata e persino, notizia di questa settimana, inattese trattative con Patrick Stewart, che avrebbe passato un intero pomeriggio negli uffici della Paramount a discutere della possibilità di fare un nuovo film di Star Trek e che si sarebbe dichiarato possibilista. Una svolta inattesa dopo che Stewart aveva detto di considerare conclusa, per quanto lo riguardava, l'esperienza di Star Trek, e soprattutto dopo che Rick Berman aveva dichiarato che un eventuale prossimo film avrebbe visto la partecipazione di personaggi o attori noti, ma avrebbe avuto un equipaggio del tutto nuovo.

Probabilmente è correre troppo l'ipotizzare un qualche rapporto tra le dichiarazioni di Singer e quelle di Stewart, considerato come si sono trovati bene a lavorare insieme il regista e l'attore dei primi due film degli X-Men...

Ma cosa farebbe allora Singer se fosse lui a fare Star Trek? "Oh, è una storia lunga... coinvolgerebbe... be', sarebbe una cosa grossa. Una cosa davvero grossa".