Giovedì 15 maggio 2003, alla Fiera del Libro di Torino a Lingotto Fiere (via Nizza 254), presso lo stand Fanucci (padiglione 2, n. M51), avrà luogo alle 18:30 un incontro con Robert Jordan, creatore della saga La Ruota del Tempo, un best seller del genere fantasy.

L'autore incontrerà i lettori e firmerà le copie dei suoi libri. Robert Jordan è nato nel 1948 a Charleston, Virginia. All'età di cinque anni impara a leggere sui libri di Mark Twain e Jules Verne. Si laurea in Fisica presso il Citadel Military College della Carolina del Sud e partecipa alla guerra del Vietnam. Esordisce come scrittore all'inizio degli anni Ottanta, quando riprende il personaggio di Conan il Barbaro di Robert E. Howard. Nel 1990, con L'occhio del mondo, inizia il ciclo della Ruota del Tempo, considerato il suo capolavoro, una delle opere più belle e mature della fantasy contemporanea. La serie, ormai giunta al nono volume, è un best-seller mondiale.

Altri incontri presso lo stand Fanucci prevedono la presenza sabato 17 maggio alle ore 15:30 di Douglas Cooper, che presenterà il romanzo Amnesia (collana "Collezione Immaginario AvantPop") presso la sala Azzurra (padiglione 3), e domenica 18 maggio alle ore 12:00, di Doris Lessing, che presenterà il romanzo Memorie di una sopravvissuta (collana "Collezione Immaginario") sempre presso la sala Azzurra.