Da TrekNews apprendiamo che lo Stic ha cominciato a lavorare insieme alla Paramount per la traduzione delle quattro stagioni finali di Star Trek Deep Space Nine. Della serie, ricordiamo, furono tradotte solo le prime tre stagioni, trasmesse con poca fortuna dalla Rai che poi abbandonò. Sfortunatamente la qualità della serie decollava proprio a partire dalla quarta stagione, raggiungendo, tra la quinta e la prima metà della settima, una qualità elevatissima.

Ora la Paramount ha deciso di produrre i cofanetti di dvd di Deep Space Nine, che conterranno, quindi, sia la versione originale che quella in italiano. E' anche possibile, ma non ci sono notizie in merito, che la versione doppiata possa essere utilizzata anche da La7 che in questo periodo sta per cominciare a mandare in onda la seconda stagione, anche se è molto improbabile che le nuove stagioni doppiate possano essere pronte in tempo.

Le date di uscita dei dvd di Deep Space Nine sono ancora da stabilire. Nel frattempo è uscito, proprio in questi giorni, il dvd di Star Trek II L'ira di Khan e il 19 febbraio uscirà il cofanetto della sesta stagione di The Next Generation.