La teocrazia di Gilead immaginata da Margaret Atwood è pronta per tornare sul piccolo schermo con The Testaments, la serie tratta dal romanzo I testamenti dell'autrice canadese, pubblicato nel 2019. La serie sarà ambientata cinque anni dopo le vicende dell'ultimo episodio di The Handmaid's Tale, e sarà
una storia di formazione che vede una nuova generazione di giovani donne di Gilead alle prese con il futuro tetro che le attende. Per queste giovani donne, crescere a Gilead è tutto ciò che hanno sempre conosciuto, senza alcun ricordo tangibile del mondo esterno prima del loro indottrinamento a questa vita. Davanti alla prospettiva di essere sposate e di vivere una vita di servitù, saranno costrette a cercare alleati, nuovi e vecchi, che le aiutino nella loro lotta per la libertà e la vita che meritano.
The Testaments vede il ritorno di Bruce Miller nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo, mentre fanno parte del cast Ann Dowd che riprende il ruolo di Zia Lydia, Chase Infiniti (Una battaglia dopo l'altra), Lucy Halliday, Eva Foote, Rowan Blanchard (Snowpiercer), Amy Seimetz (Sweet Tooth), Mattea Conforti (NOS4A2), Mabel Li e Brad Alexander. Elisabeth Moss, la June di The Hadmaid's Tale, compare invece tra i produttori esecutivi della serie, che sarà prodotta da MGM Television e distribuita su Disney+, con i primi episodi in arrivo ad aprile 2026. Intanto un primo sguardo alla serie possiamo darlo grazie alle immagini presentate durante la CCXP brasiliana, che mostrano le nuove protagoniste della distopia religiosa.











Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID