Negli anni, il Marvel Cinematic Universe (in questo molto aderente ai fumetti da cui prende spunto) ci ha abituato all'addio di interpreti e supereroi pronti a tornare nei loro panni dopo breve tempo. Tra gli attori che negli anni si sono detti pronti ad appendere la tutina al chiodo troviamo Hugh Jackman, che al cinema, ben prima del MCU, ha vestito i panni del supereroe canadese Wolverine. Jackman, che ha interpretato il personaggio per ventiquattro anni in dieci film diversi, aveva già annunciato il suo desiderio di separare la sua strada da quella del supereroe artigliato nel 2017, dopo il film diretto da James Mangold Logan, ma è tornato a sfoderare gli artigli un ultima volta lo scorso anno in Deadpool & Wolverine, insieme all'amico e collega Ryan Reynolds. Recentemente, ospite del Graham Norton Show, l'attore ha infatti dato una risposta possibilista sul suo ritorno nei panni di Wolverine. Dopo che il conduttore ha fatto notare che

Ogni volta che interpreti il personaggio, affermi: "No, non lo farò più", ma poi vai avanti e annunci il ritorno in un altro film ed è un grande successo. Quindi dovrai farlo di nuovo?

Jackman ha ammesso che forse potrebbe succedere di nuovo, aggiungendo:

Non dirò mai più "mai più". Quando ho detto "mai" lo pensavo davvero, fino al giorno in cui ho cambiato idea. Ma per parecchi anni l'ho fatto davvero, lo pensavo davvero.

La confessione di Jackman e le voci di corridoio sul prossimo Avengers: Doomsday lasciano intendere che seppure l'attore non figuri tra i protagonisti del prossimo capitolo della saga dei Vendicatori, l'artigliato canadese possa essere presente in un cameo o un ruolo secondario che, perché no, possano portarlo a un ruolo di spicco nel successivo Avengers: Secret Wars. O chissà, forse lo vedremo in nuovo film solista.