Tra una terza stagione di Strange New Worlds a detta di molti un po' deludente e le attese per la nuova Starfleet Academy, è arrivata su Nickelodeon e con qualche episodio su YouTube una nuova serie, animata, di Star Trek, Star Trek Scouts.
Non pensate a Lower Decks o a Prodigy, tanto alla “TAS” originale. Qui siamo in tutt'altra lega, quella dei bambini piccolissimi, sotto i quattro o cinque anni; ricorda un po', per chi ha avuto figli piccoli e si è sorbito queste cose, Mickey Mouse Clubhouse: storie molto ripetitive, situazioni in cui viene chiesto al piccolo spettatore di interagire. Difficile esprimere un giudizio ma ehi, se si riesce ad abituare i ragazzi a guardare Star Trek fin da piccoli è certo una buona cosa.
Star Trek Scouts è la nuova serie animata Nickelodeon per piccolissimi trekkie
Il cartone animato è disponibile gratuitamente su YouTube e vede tre giovani esploratori della Flotta Stellare arrivare "dove nessun altro bambino era giunto prima".
LeggiÈ uscito il numero 103 di Robot, in digitale e a giorni in cartaceo.
Robot 103, con racconti di Dario Tonani e Lisa Tuttle
Un lungo racconto in finale a tutti i premi dall'autrice greca Eugenia Triantafyllou, un racconto di Lisa Tuttle, Dario Tonani torna sul suo Trentunesimo Giorno, interviste con Del Popolo Riolo, Patrignani. Tv: L'Eternauta.
LeggiLa NASA potrebbe, forse, aver trovato tracce che indicano che su Marte c'è stata vita microbica eoni fa.
Nasa: potenziali segni di vita su Marte
Il rover Perseverance potrebbe aver individuato tracce di antiche forme di vita microbica nel letto di un fiume prosciugato.
LeggiGunn dice cosa verrà dopo Superman.
James Gunn conferma l'arrivo del sequel di Superman: Man of Tomorrow
Il sequel di Superman arriverà nel 2027 e vedrà Lex Luthor scendere in campo nella sua Warsuit
LeggiDC Universe: sul set di Clayface spunta il Joker
Il terzo film della gestione Gunn sarà il primo assaggio della nuova Gotham
LeggiÈ morto Stefano Benni.
È morto Stefano Benni, autore di Terra!
Aveva settantotto anni. Scrittore e umorista, ha spesso toccato – a suo modo – la fantascienza, il fantastico e la distopia.
LeggiC'è una vittoria degli scrittori contro le AI.
Anthropic pagherà un miliardo e mezzo di dollari agli autori americani
La società che produce la AI Claude ha ammesso di essersi procurata in modo improprio migliaia di libri per addestrare i suoi modelli. Adesso però occorre capire chi sono gli autori danneggiati.
LeggiIl corto di questo sabato è un po' lugubre, ma bello.
Una vita dopo la morte
Quello che promettono alla Eternia è una vita dopo la morte. Ma soprattutto, la possibilità di lasciare una vita di sofferenza.
LeggiBuona domenica e buona settimana.












Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID