Il male non paga, forse, ma per portarsi a casa un pezzo di storia del cinema collegata a uno dei cattivi più iconici della settima arte, un fan sfegatato ha pagato, e anche caro. Nel corso di un'asta tenutasi a Los Angeles lo scorso giovedì, la spada laser utilizzata da Darth Vader (e impugnata sia dall'attore David Prowse che dallo stunt Bob Anderson) ne L'impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi è stata venduta per la cifra di tre milioni e seicentocinquantaquattromila dollari, rendendola il più costoso memorabilia del franchise. Il record è stato sottolineato anche dal direttore operativo di Propostore, organizzatore dell'asta:
Il risultato di oggi segna un momento epocale non solo per Propstore, ma per l'intero mondo del collezionismo cinematografico. Vedere una spada laser di Star Wars – simbolo di una delle più grandi saghe cinematografiche – diventare il pezzo più prezioso del franchise mai venduto all'asta è incredibilmente speciale. È la dimostrazione del potere culturale duraturo di Star Wars e della passione di fan e collezionisti che vedono questi manufatti come pietre miliari della mitologia moderna.
Non potendola tenere tra le mani, resta la possibilità di osservare le reliquia nei video dello shop, come quello che trovate qua sotto













1 commenti
Aggiungi un commentoIl mio fabbro con 30 euro me la fa meglio...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID