In occasione dello Star Wars Celebration V, Lucasfilm Ltd. e Twentieth Century Fox Home Entertainment hanno annunciato che nell’autunno del 2011 la saga completa di Star Wars arriverà in tutto il mondo in formato Blu-ray.

Il cofanetto Blu-ray includerà tutti e sei i film live-action di Star Wars con immagini e audio della massima qualità possibile, oltre a documentari, momenti del dietro le quinte, interviste, retrospettive e materiale inedito proveniente dagli archivi della Lucas Film.

“Il Blu-ray è il formato migliore in assoluto per guardare Star Wars a casa in alta definizione”, ha dichiarato George Lucas, creatore della saga di Star Wars. “I film vantano una qualità audio e video come mai prima d’ora.”

Con personaggi celebri, costumi, intrattenimento, proiezioni, autografi, souvenir da collezione, gruppi di esperti e molto altro, la Star Wars Celebration V è il convegno ufficiale di Lucasfilm nonché la più grande festa dedicata a Star Wars. L’evento che si è tenuto ad Orlando in Florida dal 12 al 15 agosto, ha commemorato il 30° anniversario di Star Wars: Episodio 5 L’Impero colpisce ancora (Star Wars: Episode V The Empire Strikes Back) e le avventure settimanali di Star Wars: The Clone Wars.

Ecco il lungo trailer del cofanetto Blu-Ray che ripercorre l'intera saga, dalla Minaccia fantasma al Ritorno dello Jedi.