Citizen of the Galaxy, il juvenile del 1957 di Robert A. Heinlein portato in Italia nel 1964 nella collana I Romanzi del Cosmo e ristampato nel 2005 da Urania Mondadori, diventerà un film d'animazione che arriverà al cinema. Il progetto, riporta il portale d'informazione The Hollywood Reporter, è affidato a Jay Oliva, già showrunner della serie creata da Zack Snyder Twilight of the Gods, su sceneggiatura di Luke Lieberman (proprietario del franchise Red Sonja), che ha già completato il lavoro di scrittura. Non è la prima volta che Oliva si confronta con la scrittura di Heinlein, avendo esordito alla regia nel 1999 con la serie tv in CGI Roughnecks: The Starship Troopers Chronicles, basata sul romanzo Fanteria dello spazio e sull'adattamento cinematografico del 1997 a opera di Paul Verhoeven, e il regista ha affermato che per lui
è una gioia e un onore tornare a queste radici così immaginative e portare una delle storie di Heinlein mai adattate prima in un formato che l'intero pianeta può sperimentare e apprezzare.
Cittadino dello spazio racconta la storia di un ragazzo, Thorby, che dalla condizione di schiavitù in cui si trova inizia una scalata che passa attraverso i servizi segreti e l'esercito, prima di scoprire il suo vero posto nell'universo. Nelle parole di Lieberman:
Thorby ha un arco narrativo davvero avvincente durante il suo viaggio tra le stelle. Prova ogni ambito della vita, cammina nelle scarpe di così tante persone diverse, si confronta con gli scenari più vasti possibile e nasce dalla fervida immaginazione di Robert Heinlein pieno della sua saggezza e delle sue intuizioni. Questa è una storia speciale e non vedo l'ora di condividerla con un'intera nuova generazione.
Non è ancora stato annunciato il cast di voci che accompagnerà il pubblico in questo viaggio nella galassia, ma il progetto è stato previsto in arrivo nelle sale per il 2027.












Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID