Lo sappiamo com'è: alcuni film ci entusiasmano abbastanza per correre al cinema il primo giorno dell'uscita. Per altri ci accontentiamo di un filosofico “aspetto che arrivi in tv”, che nel ventunesimo secolo si traduce in “aspetto che arrivi in streaming”.

Se per voi Thunderbolts*, il penultimo film della Marvel (l'ultimo è stato naturalmente Fantastic Four: First steps) rientra in questa categoria, sappiate che l'attesa è finita: il film sui “nuovi …” (è ancora considerato spoiler dirlo? nel dubbio lasciamo i puntini) arriverà su Disney+ il 27 maggio.

Precisazione dovuta: ovviamente il film era già disponibile in streaming, in modalità acquisto o noleggio, ma a prezzi elevati (intorno ai dodici euro).

Il film

I Marvel Studios riuniscono un’insolita squadra di antieroi con Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker. Dopo essersi ritrovati nel mezzo di una trappola mortale orchestrata da Valentina Allegra de Fontaine, questi emarginati disillusi devono affrontare una missione pericolosa che li costringerà a confrontarsi con gli aspetti più oscuri del loro passato. Questo gruppo disfunzionale si distruggerà dall’interno o riuscirà a trovare redenzione e a unirsi prima che sia troppo tardi?

Il trailer

Thunderbolts* è diretto da Jake Schreier. Nel cast Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour, Wyatt Russell, Olga Kurylenko, Hannah John-Kamen, Lewis Pullman.