Un nuovo film di Matrix. Che sia il quinto, il quarto o il secondo, a seconda del vostro grado di negazione dell'esistenza di ciò che è venuto dopo il primo, il mondo virtuale creato dalle macchine è di ritorno.
Alla regia questa volta Drew Goddard, noto per The Cabin in the Woods e Bad Times at the El Royale.
Non è ancora chiaro se si tratti di un seguito, di un reboot o di qualcosa del tutto diverso. Tuttavia, secondo l'influencer specializzato in scoop cinematografici Daniel Ritchman, ci sarebbe l'idea di riportare nel film Keanu Reeves.
In passato si era parlato di un reboot completo con protagonista Michael B. Jordan. L'idea di riprendere con Neo interpretato da Reeves sembra più in linea con ciò che il pubblico potrebbe effettivamente desiderare, ma va anche detto che Reeves ora ha sessant'anni, mentre all'epoca del primo Matrix ne aveva trentacinque.
L'ultima volta che abbiamo visto Neo in The Matrix Resurrections, lui e Trinity avevano ripreso il controllo della simulazione e la stavano modellando insieme. Se il film di Goddard riprende da lì, Neo potrebbe ora esistere come qualcosa di più simile a un dio all'interno del sistema, qualcosa di nuovo per il personaggio e la mitologia.
Goddard ha detto:
Non è esagerato dire che i film di Matrix hanno cambiato sia il cinema che la mia vita. La straordinaria abilità artistica di Lana e Lilly mi ispira ogni giorno e sono davvero grato per l'opportunità di raccontare storie nel loro mondo.
Jesse Ehrman, presidente della produzione della Warner Bros. Motion Pictures, ha aggiunto
Drew è arrivato alla Warner Bros. con un'idea nuova che tutti noi pensiamo sia un modo incredibile per continuare il mondo di Matrix, sia onorando ciò che Lana e Lilly hanno iniziato oltre 25 anni fa, sia offrendo una prospettiva unica basata sul suo amore per la serie e i personaggi.
Qualunque cosa sarà questo film, Goddard sembra voler costruire sull'eredità piuttosto che sovrascriverla.
1 commenti
Aggiungi un commentoconsiderato che dopo il primo non sono riusciti a farne uno decente (e ne hanno fatti altri tre), le aspettative sono al minimo.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID