Captain America: Brave New World, trentacinquesimo film del Marvel Cinematic Universe,è disponibile da ieri sulla piattaforma di streaming Disney+, dove approda dopo un risultato non esaltante al botteghino che lo ha visto incassare poco più di 415 milioni di dollari a livello mondiale a fronte dei 425 milioni necessari per andare in pari con i costi di produzione e marketing.

Progetto dalla storia travagliata, più volte posticipato, rimaneggiato, tagliato e rimontato, Brave New World segue gli eventi della serie Disney+ del 2021 The Falcon and the Winter Soldier e non si può escludere che una parte dei fan del MCU abbia deciso di attendere l'arrivo del film sulla piattaforma di streaming per dargli una possibilità di visione. Il film, che è ora disponibile anche in Bluray e DVD, vede il ritorno di Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson, il nuovo Capitan America, e come si legge nella sinossi ufficiale:

Dopo l'incontro con il neoeletto presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross, Sam si troverà coinvolto in un incidente di proporzioni mondiali. Sarà lui a dover scoprire le ragioni dietro il complotto globale prima che la vera mente criminale faccia vedere rosso al mondo intero.

Oltre a Mackie sono protagonisti di questo quarto capitolo della saga di Captain America, diretto da Julius Onah (The Cloverfield Paradox), Danny Ramirez nei panni del nuovo Falcon, Carl Lumbly come Isaiah Bradley, Giancarlo Esposito nel ruolo di Seth Voelker, Harrison Ford come il Presidente Thaddeus Ross e Liv Tyler nei panni della figlia del presidente, Betty Ross.