Nei giorni scorsi sono stati diffusi cinque “misteriosi” video che promuovono la serie Alien: Earth di Noah Hawley, ciascuno intitolato “USCSS Mainot Crash Site Recovery Video”, ovvero “video girati nel sito in cui è precipitata l'astronave USCSS Mainot”. Nel caso ve lo chiedeste: no, è improbabile che l'esplosione dell'ultima Starship di Elon Musk ieri, con caduta di pezzi anche su aree abitate, faccia parte della promozione di questo film.

I video sono in formato verticale, per dare l'idea di video amatoriali, e sono accompagnati da una nota che recita:

Recuperato da una nave Weyland-Yutani recentemente precipitata. Sospettiamo che vi siano importanti informazioni relative ai programmi Deep Space di Weyland-Yutani che potrebbero essere utili all'azienda. Per favore, ispezionate tutti gli elementi e riferite le vostre scoperte.

Le clip mostrano alcuni membri del cast che vengono visti per la prima volta nei loro ruoli, tra cui Amir Boutrous e un gattino.

La sinossi ufficiale di Alien: Earth, che arriverà in USA su FX (e plausibilmente in Italia su Disney+):

Quando una misteriosa nave spaziale si schianta sulla Terra, una giovane donna e un gruppo di soldati tattici fanno una scoperta fatale che li mette faccia a faccia con la più grande minaccia del pianeta.

Mentre i membri della squadra di recupero dello schianto cercano i sopravvissuti tra i rottami, incontrano misteriose forme di vita predatorie più terrificanti di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Con la scoperta di questa nuova minaccia, l'equipaggio di ricerca deve lottare per la sopravvivenza e ciò che decideranno di fare con questa scoperta potrebbe cambiare il pianeta Terra così come lo conoscono.

La serie è interpretata da Sydney Chandler, Alex Lawther, Timothy Olyphant, Essie Davis, Samuel Blenkin, Babou Ceesay, David Rysdahl, Adrian Edmondson, Adarsh Gourav, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diem Camille e Moe Bar-El, Richa Moorjani, Karen Aldridge, Enzo Cilenti, Max Rinehart, Amir Boutrous, Victoria Masoma, Tom Moya, Andy Yu, Michael Smiley, Jamie Bisping e Tanapol Chuksrida.

Ecco i video.