Dopo il teaser del mese scorso, Netflix ha pubblicato il primo trailer di Atlas, nuovo thriller fantascientifico con protagonista l'attrice e cantante Jennifer Lopez. Il film, diretto dal regista canadese Brad Payton (Rampage) e sceneggiato da Leo Sardarian e Aron Eli Coleite (Star Trek: Discovery) affronta il tema delle Intelligenze Artificiali immaginandone una – Harlan – originariamente creata per aiutare l'umanità, e che ha invece tentato di sterminarla.

Sarà l'analista dei dati Atlas Sheperd, interpretata da Lopez, a dover dare la caccia all'IA, affrontando imprevisti come la convivenza forzata con un programma digitale di nome Smith, che la farà ricredere sulle intelligenze artificiali insegnandole cosa significa essere una di loro. Il cast è completato da Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli) a dare corpo all'IA Harlan, Sterling K. Brown (Black Panther), Mark Strong (la dilogia di Kingsman e quella di Shazam!), Lana Parilla (Once Upon a Time), e Abraham Popoola (The Curse) in ruoli non ancora annunciati. Atlas arriverà sulla piattaforma di streaming il prossimo 24 maggio. Di seguito la sinossi ufficiale:

Atlas Shepherd, una brillante ma misantropa data analyst con una profonda sfiducia verso le intelligenze artificiali, si unisce a una missione per catturare un robot fuorilegge con cui condivide un passato misterioso. Quando il piano va storto, la sua unica speranza di salvare il futuro dell'umanità dalle IA, sarà di fidarsi di loro.